Foto Facebook
Nell’ultima stagione di Don Matteo 13 sono stati talmente tanti gli addi dei personaggi, amatissimi dal pubblico, che si aspettava che perfino Nino Frassica abbandonasse. Per fortuna non è stato così, almeno nel finale della serie, però era stato annunciato che avrebbe lasciato il suo ruolo in Don Matteo 14.
Qual è la verità? I telespettatori sono alla ricerca di notizie. A TvMia è proprio l’attore che dà notizie e qualche interessante anticipazione sulla sua prossima stagione.
Attore e comico, Nino Frassica, è da anni che ci fa ridere, sorridere e che ci regala dei ruoli cinematografici che sono inimitabili. Il suo viso, la naturalezza delle espressioni e dei gesti. Dobbiamo dargli il merito di essere un grande artista. Nel personaggio di Don Matteo, cioè il maresciallo Nino Cecchini, ha dato il massimo. Il soggetto sembra scritto per lui. Tra l’altro è uno dei pochissimi attori che dura e perdura nella fiction perché è davvero perfetto in questo ruolo.
La divisa gli sta anche bene, almeno questo è il suo pensiero palesato nell’ultima intervista che ha rilasciato. La domanda del giornalista è stata chiara oltre che diretta, cioè lascerà Don Matteo? L’attore ha risposto di no. Non ha alcuna intenzione di lasciare la divisa, per tutti lui è ormai il maresciallo Cecchini.
Sarà interprete di tante nuove avventure, come la ricerca di Don Matteo, cioè di Terence Hill, poiché ha dei sospetti sul suo improvviso allontanamento dalla città e dai parrocchiani. Ha forti dubbi sul nuovo prete, cioè su Don Massimo e inizia a investigare. Sarà grazie a lui che rivedremo Terence Hill in almeno 5 puntate, anche se in un ruolo marginale.
Leggi anche: Avete mai visto il nuovo ricchissimo fidanzato di Raffaella Fico: ecco che lavoro fa e patrimonio
La 13esima stagione di Don Matteo è stata un tormento per Nino Frassica. Nel susseguirsi delle riprese e della spiegazione di quello che sarebbe successo, ha pensato che si stava giungendo alla fine. Lui stesso ha ammesso che quando ha capito che Terence Hill avrebbe abbandonato, si aspettava che da un momento all’altro ci fosse la “cancellazione” della fiction. Invece poi ci sono stati cambi, sostituzioni, innovazioni ed è incredibile il successo che si è avuto.
Leggi anche: Altro che l’ex di Roberta Morise: Elisabetta Gregoraci sta frequentando un imprenditore ricchissimo
Adesso si punta sulla 14esima stagione. Ha intenzione di sapere quali potrebbero essere le prossime avventure e i nuovi personaggi, perché ci saranno tanti nuovi personaggi. Tra l’altro avverte un carico di responsabilità, cioè quello di essere il punto centrale per scoprire il passato misterioso di Don Massimo e ritrovare Don Matteo. Dunque c’è bisogno di un’interpretazione che sia intensa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…