Affezionarsi ad un personaggio e al volto dell’attrice che interpreta quel personaggio, è normale, ma quando poi essa sparisce, ci si rimane male. Don Matteo, nella sua 13esima edizione, ha dato tanti colpi bassi ai telespettatori.
Tra questi c’è l’addio di Terence Hill, ma anche di Maria Chiara Giannetta, Anna nella trama. La donna ha ormai deciso di non tornare nella fiction. Il pubblico non ci crede, spera ancora di vederla insieme a Marco.
Nell’ultima puntata, che ha concluso la scorsa stagione, c’è stato il bellissimo bacio tra Anna e Marco. Un episodio di Don Matteo che ha fatto incetta di auditel, ma che rimaneva un finale aperto. Infatti Anna lascia Spoleto per un posto di lavoro migliore, ma questo non vuol dire che non sarebbe potuta tornare.
Le speranze dei telespettatori erano proprio queste, cioè quelle di rivedere il personaggio di Anna, che ricordiamo è interpretata da Maria Chiara Giannetta, che fa ritorno a Spoleto. Però adesso c’è la conferma. L’addio è stato definitivo.
La verità è che c’è la necessità di cambiare e rinnovare le trame. Don Matteo sta iniziando ad essere ripetitivo. Per avere novità e attrarre pubblico si deve sapere quando dire basta. La relazione a “tira e molla”, con l’amore che ora si spegne e ora si riaccende, come l’interruttore di una lampadina, tra Anna e Marco, è giunto al capolinea. Dunque per entrambi c’è l’addio alla fiction.
La buona notizia è che Maria Chiara Giannetta terrà compagnia, l’anno prossimo, ai telespettatori Rai poiché ha firmato il contratto per la seconda stagione di Blanca. La fiction l’ha vista già protagonista indiscussa ed ora, dopo un’attenta analisi degli ascolti, l’emittente ha intenzione di avere un seguito.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono i Pinza e fichi i nuovi campioni: ecco quanto hanno vinto
Un’occasione come non ne capitano tante, ma che dà nuova luce alla carriera dell’attrice che in Don Matteo, nonostante fosse amatissima dal pubblico, iniziava a stancare come presenza. La vita dell’attore è quella di rinnovarsi e quando non lo si fa si rischia di essere ricordati o visti solo in una determinata veste.
Accettare il ruolo di protagonista di Blanca vuol dire avere un impegno costante sul set. Maria Chiara Giannetta non avrebbe poi tempo di arrivare a Spoleto per girare altre scene di una seconda fiction. L’addio quindi potrebbe essere stato determinato proprio dalla totale assenza dell’attrice.
Leggi anche: Addio Gemma: ecco perché non vedremo più la dama nella trasmissione di Maria De Filippi
Siccome il finale è aperto, se la prossima stagione di Don Matteo dovesse avere il successo che si spera, magari nella 15esima stagione ci potrebbe essere un posticino per Anna, ma è tutto da vedere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…