Don Matteo, Marco e Anna torneranno insieme? Ecco cosa accadrà nell’ultima puntata

Giovedì 26 maggio va in onda l’ultima puntata di Don Matteo 13. Siamo arrivati quindi alla fine di questa stagione molto seguita e di grande successo. La serie TV di Rai 1, interpretata da Raoul Bova, che ha preso il posto di Terence Hill, può dirsi davvero fortunata, visto che ancora conferma il gradimento dei telespettatori.

Abbiamo avuto l’occasione di seguire le varie emozioni che si sono alternate nel corso delle varie puntate. Tutti hanno seguito con molta curiosità quella storia piuttosto complessa che si è creata tra Anna e Marco e adesso finalmente arriva la conclusione anche per questo rapporto.

Le anticipazioni sulla finale di Don Matteo 13

Anna e Marco avevano iniziato una love story al termine dell’11esima stagione della serie TV. Nella fase iniziale comunque la relazione era stata interrotta all’improvviso ed era stato portato avanti un intreccio piuttosto complesso.

Abbiamo visto Anna nel tentativo di riconquistare il suo ex Sergio e ricevere anche una proposta allettante da parte del colonnello Lucio Valente. Quest’ultimo ha invitato Anna a partire con lui per andare in missione in Siria.

La proposta poteva essere davvero più che apprezzata da Anna, che così si sarebbe messa nelle condizioni di allontanarsi dalle complicazioni dei suoi amori. Adesso però le anticipazioni sul finale, il decimo episodio di Don Matteo 13, chiariscono finalmente come Anna e Marco arriveranno a chiarire i sentimenti l’uno per l’altra.

Arriva il bacio tra Anna e Marco

Adesso è il momento di fare chiarezza. Come abbiamo già detto, sarà fondamentale una scena dell’episodio finale di questa stagione della serie. Infatti Anna e Marco hanno la possibilità di rivelarsi l’uno all’altra, di chiarire esattamente che cosa provano.

Infatti Anna giustifica il riavvicinamento tra Sergio e la figlia Ines e il capitano dei carabinieri non fa altro che dire “l’amore a volte è stupido”. Marco tuttavia interpreta in maniera sbagliata il messaggio che Anna vuole lanciare e crede che il capitano dei carabinieri sia di nuovo innamorato di Sergio.

Leggi anche: Don Matteo, la verità sul passato di Don Massimo: il suo inconfessabile segreto

Invece proprio Anna dichiara i sentimenti nei confronti del magistrato e, nella clip che è stata diffusa proprio relativa all’episodio finale, i due si lasciano andare in un intenso bacio.

Leggi anche: Don Matteo, Marco e Valentina resteranno insieme? Cosa succederà

Insomma, un bel finale, anche se molti non se lo aspettavano. D’altronde dobbiamo sempre pensare che questa serie ci ha riservato molte sorprese, quindi non poteva andare in un altro modo. Sono contenti anche Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, interpreti di Anna e Marco, i quali confermano la loro amicizia anche al di fuori del set.