Torna finalmente nel palinsesto di Rai 1, una delle fiction più amate di sempre, Don Matteo, le avventure del prete detective interpretato da Terence Hill.

Molte saranno le novità di questa nuova stagione, tornerà tra gli attori protagonisti, Flavio Insinna che interpreterà l’ora colonnello Anceschi, un nuovo parroco arriverà poi a Spoleto, stiamo parlando di Don Massimo, personaggio interpretato da Raul Bova.

Don Matteo: Marco è ancora innamorato di Anna?

Non si sa ancora con precisione in che modo don Massimo prenderà il posto di Don Matteo ma ci auguriamo che questo nuovo personaggio sostituisca con onore l’iconico parroco.

Nella scorsa stagione abbiamo lasciato una Spoleto, tranquilla, in quanto Don Matteo aveva rinunciato a traferirai nella capitale per diventare vescovo.

Anna e Sergio si erano giurati amore, nonostante il Pm Nardi, fosse ancora innamorato di lei e il commissario cecchini non vedeva l’ora di ritornare a casa.

La nuova stagione si aprirà con la scarcerazione di Sergio e la gioia della città nell’organizzare la festa per il quarantesimo anno di sacerdozio di Don Matteo.

Purtroppo però il clima rilassato di questo primo episodio verrà interrotto da un terribile ritrovamento, un cadavere che in seguito si scoprirà essere una persona molto cara al parroco.

Tornerà poi Anceschi, nelle vesti di Colonnello, l’amico storico di Cecchini si trova in città per festeggiare Don Matteo.

Ben presto però l’uomo si troverà a dover dirigere le ricerche sull’identità del cadavere ritrovato.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna travolto dall’emozione: accade in diretta

Marco Nardi ama Anna e lo confessa al maresciallo Cecchini

Il Pm Marco Nardi, nonostante il matrimonio con Anna sia stato annullato da molto tempo e il capitano ora è innamorata di Sergio, non riesce a dimenticare la donna.

Nella prima puntata della serie ti, infatti confiderà al maresciallo Cecchini di amarla ancora. Nel corso delle puntate però entrerà in scena un nuovo personaggio femminile che potrebbe far battere nuovamente il cuore del Pm.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: addio a due amati attori nella terza stagione

Per scoprire di chi stiamo parlando, sintonizzatevi questa sera alle 21:20, per la prima puntata di Don Matteo 13.