Don Matteo, la verità sul passato di Don Massimo: il suo inconfessabile segreto

Anche se la serie di Rai 1 Don Matteo continua a chiamarsi così, sappiamo tutti che Terence Hill ha lasciato il posto a Raoul Bova nella fiction, il quale interpreta il ruolo di Don Massimo. Gli ascolti delle recenti puntate che ci hanno permesso di vedere sul piccolo schermo Raoul Bova sono davvero interessanti e dimostrano quanto il pubblico apprezzi tutte le novità che gli autori della serie propongono puntata dopo puntata.

L’ultima puntata, in onda giovedì 26 maggio, mette fine alla stagione in corso di Don Matteo, svelando alcuni colpi di scena che non mancheranno di stupire gli appassionati telespettatori. L’ultimo episodio si chiama Dimenticando Matteo e il protagonista assoluto sarà ovviamente Don Massimo: i carabinieri, infatti, cercheranno di scavare nel passato del sacerdote, tenendo conto di alcune frequentazioni particolari.

Qual è il segreto di Don Massimo?

Don Massimo è arrivato nella città in cui è ambientata la serie in seguito all’uscita di scena di Don Matteo e nel corso del tempo ha fatto di tutto per conquistare la fiducia da parte degli altri protagonisti della fortunata serie televisiva.

Ma il sacerdote di cui stiamo parlando potrebbe nascondere un segreto molto particolare, anche per il fatto che frequenta, proprio in segreto, una donna che sarebbe collegata strettamente ad un passato e ad una storia che si rivelano come molto misteriosi.

Il maresciallo, però, si schiera insieme a Don Massimo, per cercare di scoprire la verità, evitando di arrivare subito a delle conclusioni che potrebbero definirsi affrettate. Naturalmente l’addio di Don Matteo non ha rappresentato una vicenda semplice per tutti i personaggi della fiction.

Come si svilupperà la vicenda?

Sono diverse le situazioni che si intrecciano negli ultimi episodi di questa stagione della serie televisiva di Rai 1. Anna ha una vita sentimentale molto complessa. Infatti, dopo che Sergio è ritornato, Anna è molto confusa, considerando il fatto che da un lato avrebbe l’opportunità di realizzare una famiglia insieme a lui, mentre dall’altro lato potrebbe decidere di lasciare questa possibilità per andare con Valente.

Leggi anche: Alberto Matano sostituito proprio da loro: il conduttore non ci sta

Nel frattempo Cecchini si impegnerà in alcuni preparativi, in seguito ad alcuni malintesi, per il matrimonio con Elisa. Insomma, c’è davvero tanto di cui parlare, ma sicuramente ciò che desta maggiore curiosità è comprendere alcuni aspetti del passato misterioso che può nascondere Don Massimo.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna se la prende con il professore Andrea: “Ci vediamo dopo”

Ciò che è certo è che dovremo attendere ulteriori sviluppi per sapere come andrà la vicenda, pensando anche ad una prossima stagione della serie, che sicuramente ci riserverà nuove e grandi sorprese.