Don Matteo è una delle fiction dalla lunga durata. Infatti su Rai 1 la famosa serie va in onda dal 2000. Tutti la ricordano, soprattutto facendo riferimento a Terence Hill, il protagonista che ha interpretato per tanti anni il prete più famoso d’Italia, le cui vicende sono ambientate nella città di Spoleto. Accanto a Terence Hill ci sono stati molti altri personaggi che hanno tenuto compagnia agli affezionati telespettatori che hanno seguito le vicende di Don Matteo.
Basti pensare, per esempio, tanto per citarne uno, al maresciallo Cecchini, il cui ruolo è interpretato da Nino Frassica. Ma l’Arma dei Carabinieri ha visto avvicendarsi anche altri personaggi famosi nel ruolo di capitano, fra cui anche Flavio Insinna e Simone Montedoro. È stato proprio questo continuo rinnovarsi che ha tenuto sempre accesa la curiosità del pubblico.
Nella nuova stagione di Don Matteo soprattutto il pubblico ha potuto seguire il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova. Quest’ultimo attore interpreta Don Massimo. Già c’era da qualche tempo l’indiscrezione che Terence Hill avrebbe presto abbandonato uno dei ruoli più importanti della sua carriera.
Infatti, come molti hanno potuto vedere, alla fine dell’episodio 4 della stagione tredicesima, dal titolo “Così lontani, così vicini”, è accaduto un fatto che in tanti non si aspettavano. Don Matteo in quella puntata è sparito per un po’, uscendo di scena.
Infatti i telespettatori hanno potuto vedere il prete che ha camminato a lungo in vari luoghi, fermandosi a guardare i suoi amici dormire. Stava evidentemente per succedere qualcosa. Infatti si è visto che, dopo aver guardato i suoi amici, Don Matteo è entrato in chiesa e ha pregato piangendo.
Ma c’è di più, perché subito dopo Don Matteo è salito su una macchina nera con due uomini, che lo hanno spinto all’interno dell’automobile. I due volti apparivano come poco raccomandabili. Si trattava di un sogno oppure era la realtà? Ma a molti è apparso chiaro che non si trattasse affatto di un incubo.
Leggi anche: Alessandro Basciano stupisce Sophie Codegoni: il regalo è indimenticabile
È proprio nell’episodio successivo, dal titolo L’amico ritrovato, che per la prima volta è entrato in scena Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo. Tutto è stato collegato all’episodio precedente che abbiamo descritto. Infatti Don Massimo inseguiva con la sua motocicletta la macchina in cui si trovava Don Matteo.
Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Jeremias e Gustavo Rodriguez all’Isola dei Famosi? Cifra folle
Una figura misteriosa, insomma, che ha contribuito ad aumentare gli intrighi già presenti nella fiction. Infatti molti telespettatori si sono chiesti che ruolo avesse Don Massimo, cercando di distinguere se fosse uno dei buoni o dei cattivi. Si è scoperto poi che Don Massimo è un ex carabiniere dei reparti speciali.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…