Molto presto i fan di Don Matteo potranno assistere alle nuove puntate della fiction, che andrà in onda su Rai 1 con nuove vicende e nuovi personaggi.

La nuova stagione dell’amatissima serie è stata confermata da Lux Vide dopo il successo della dodicesima stagione. Questa ha infatti raggiunto il 26,5% di share con oltre 7 milioni di telespettatori.

Lo spot di Don Matteo 13 viene trasmesso già da qualche giorno e nelle ultime ore è stata svelata la data relativa alla prima messa in onda. Scopriamo qualcosa in più sull’amatissima serie che racconta le vicende del prete investigatore più famoso d’Italia.

L’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova

In questa tredicesima stagione di Don Matteo assisteremo all’addio del protagonista interpretato da Terence Hill. Secondo le prime anticipazioni il celebre parroco non morirà, ma abbandonerà le scene probabilmente nel corso della quarta puntata.

La sua uscita di scena sarà misteriosa e priva di lacrime e abbracci, proprio come ha dichiarato l’attore al Corriere della Sera. Don Matteo verrà quindi sostituito da Don Massimo, interpretato per l’occasione da Raoul Bova.

Secondo quanto raccontato da quest’ultimo, Don Massimo ha alle spalle un passato molto tormentato. Il sacerdote ha un vissuto molto doloroso e sembra che abbia rischiato addirittura di morire.

L’uomo non avrebbe indossato la tonaca fino al compimento dei 40 anni, ma sarà proprio l’incontro con Don Matteo a cambiargli la vita. Nel cast di Don Matteo 13 ritroveremo Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta e Flavio Insinna.

Leggi anche: L’eredità, la Rai volta la spalle a Flavio Insinna. Svelato il motivo

Don Matteo 13: quando inizia? Svelata la data della prima puntata

La prima puntata di Don Matteo 13 andrà in onda giovedì 31 marzo su Rai 1. La stagione prevede la messa in onda di 10 puntate, ognuna ricca di importantissime novità.

Leggi anche: L’Eredità, sconfitto il fenomenale Alessio: ecco chi è la nuova bellissima campionessa

Tornerà infatti un personaggio molto amato dai fan ovvero il Capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, interpretato da Flavio Insinna fin dai primi episodi della serie TV.

Nella nuova stagione non sarà presente però la moglie, la sindaca di Gubbio Laura Respighi, interpretata da Milena Miconi. Questo perché verrà annunciata la morte della donna, anche se non se ne conoscono le circostanze.

Secondo i rumors, nel corso delle nuove puntate entrerà in scena un nuovo protagonista. Questo verrà interpretata da Giancarlo Magalli, che presterà il volto al vescovo di Spoleto, nonché padre spirituale di Don Massimo.

Non ci resta quindi che pazientare ancora qualche giorno per poter assistere alle nuove e misteriose avventure che interesseranno la canonica di Don Matteo.

Change privacy settings
×