Programmi Tv

Don Matteo è andato in missione, tornerà a Spoleto? Arriva l’incredibile rivelazione

L’uscita di scena di Don Matteo ha suscitato dubbi e malumori nei telespettatori. Ma non solo. Anche tra i protagonisti si era creata una situazione in cui la comunità di Spoleto non riusciva a capire cosa fosse successo al tanto amato parroco. Arriva così un colpo di scena che placherà gli animi di tutti. Scopriamo di cosa si tratta.

Una lettera inaspettata da Don Matteo

La scomparsa di Don Matteo aveva messo in crisi tutta la comunità di Spoleto che in una mattina qualunque non aveva più trovato il parroco in chiesa, ma si era trovata di fronte Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Quest’ultimo era finito sotto il mirino di tutti che sospettavano di lui, ma con il tempo è riuscito a guadagnarsi un po’ di fiducia. Nella puntata scorsa abbiamo assistito alla disperazione dei più cari affetti di Don Matteo.

Cecchini era in preda alla disperazione e pensava che lo avessero rapito, Natalina aveva avuto un malore ed era finita in ospedale, mentre Pippo, Federico e Ines cercavano indizi per scoprire cosa fosse successo. Nell’ultimo episodio della scorsa puntata, le cose si sono chiarite e i protagonisti si sono messi il cuore in pace.

Don Matteo ha fatto recapitare una lettera ad ognuno di loro spiegando le motivazioni del suo allontanamento. Il suo gesto è stato dettato dal consiglio di Don Massimo che ha capito quanta disperazione regnava in paese e lo ha pregato di rassicurare tutti. In realtà i due parroci sono molto amici e Massimo ha mantenuto il segreto fino a questo momento. Non riuscendo però a rasserenare i parrocchiani ha sentito telefonicamente Matteo e lo ha aggiornato.

Leggi anche: Don Matteo, parla Terence Hill: “Volevo continuare. Ecco perché la Rai ha detto no”

Don Matteo sta bene. Ecco la spiegazione del suo allontanamento

Nonostante non sia ancora chiaro perché gli autori abbiano fatto uscire di scena Don Matteo nel modo in cui abbiamo visto, è evidente che sta bene e non gli è successo nulla di grave. Ad ognuno dei suoi più cari amici ha scritto una lettera in cui, prima di tutto, chiedeva scusa del suo gesto. Spiega anche di trovarsi in unospedale gestito da un suo amico in missione per aiutare le persone in difficoltà e di stare tranquilli che sta bene. Non sa quando farà rientro, ma comunque non gli è successo nulla di grave.

Leggi anche: Il paradiso delle signore: svelata la trama della prossima stagione. Cosa accadrà

Con queste sue parole è riuscito a tranquillizzare la comunità che ora non dovrà fare altro che abituarsi alla presenza di Don Massimo e di dargli la giusta fiducia. Hanno capito infatti che è un amico e non un nemico. Scopriremo insieme cosa accadrà in queste prossime puntate.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago