Inizia questa sera su Rai 1 la tredicesima stagione di Don Matteo, la serie tv che racconta la storia del parroco detective, interpretato da Terence Hill.
Un cast d’eccezione, composto da Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Raul Bova, Nino Frassica e Flavio Insinna, metterà in scena le nuove avventure di Don Matteo.
Don Matteo, diventerà Don Massimo? Le parole della produzione della serie tv
Molte saranno le novità di questa nuova stagione, prima fra tutte l’iconico parroco cederà il suo posto a Don Massimo, un sacerdote molto più giovane di lui che non ama le ingiustizie.
Probabilmente Don Matteo, ormai stanco dopo quarant anni di sacerdozio si rispecchierà nella figura del nuovo parroco e gli affiderà la direzione della canonica.
La decisione di abbandonare la serie tv è stata presa da Terence Hill, ormai stanco dopo ben 22 anni sul set della serie tv di vestire i panni del sacerdote.
L’attore ottantatreenne, preferisce ora dedicarsi alla sua vita privata e passare più tempo con sua moglie Lori e i suoi cari.
Per far continuare la serie tv, che vanta da anni un successo strepitoso, la produzione ha così deciso di sostituire il parroco con un nuovo sacerdote.
Prenderà il posto del miglior amico di Cecchini, Don Massimo, un uomo che ha sentito la chiamata in età adulta e si è rifugiato nella carità divina dopo un grande dolore.
Don Massimo è un uomo intraprendente che ama la vita e mette la sua a servizio di Dio, il nuovo parroco odia le ingiustizie e come Don Matteo vuole che la verità venga sempre a galla.
Leggi anche: Don Matteo 13: in che modo Don Massimo prenderà il posto di Don Matteo?
Il titolo della serie ti cambierà, dopo l’abbandono di Don Matteo?
In molti sul web si sono chiesti se il titolo della serie tv nelle prossime stagioni cambierà, in quanto non essendoci più Don Matteo, sembrerebbe doveroso che anche il titolo della serie so muti in Don Massimo.
Leggi anche: Don Matteo: Marco è ancora innamorato di Anna? Un nuovo ingresso cambierà le cose
La produzione su questo punto non si è ancora esposta anche perché non è ancora detto che in una possibile prossima stagione l’iconico parroco non faccia ritorno a Spoleto anche solo per qualche puntata.
Non perdete questa sera alle 21;20 su Rai 1, la prima puntata di Don Matteo 13.