Sta per volgere al termine la 13esima serie di Don Matteo dove non sono mancati i colpi di scena e gli addii. Ci sono poche puntate rimaste, ma che sono imperdibili.
Intanto c’è stato un ennesimo spostamento del palinsesto Rai. Infatti l’ultima puntata non è prevista più per il 2 giugno, ma è stata anticipata. La penultima puntata e l’ultima puntata saranno in onda il 24 maggio e il 26 maggio. Il finale si preannuncia “aperto” perché già si pensa ad un eventuale rinnovo della serie. Molto dipenderà dagli ultimi ascolti che ci saranno.
Cosa succederà nella penultima puntata. Marco, interpretato da Maurizio Lastrico, e Valentina, interpretata da Emma Valenti, sono sempre più distanti. Anzi è Marco che inizia a notare un forte peso nella nuova relazione con la giovane. I due hanno una differenza d’età importante che cambia la quotidianità e gli impegni. A peggiorare le cose c’è poi il giudizio degli altri, che inizia a pesare.
Dopo che i due hanno deciso di mettere fine ai pettegolezzi, dichiarando apertamente la loro relazione. Per Valentina sono iniziate le discussioni con il padre. La loro “coppia” è stata tenuta nascosta il più possibile, ma l’irruenza della giovane, che non voleva nascondersi, ha messo in serie difficoltà Marco.
Quest’ultimo si rende conto di essere ancora innamorato della sua ex, Anna, Maria Chiara Giannetta, e perfino quest’ultima vuole riallacciare il rapporto con l’uomo. Intanto la situazione degenera, tanto che si creano confusioni, liti e gelosie.
Anna riceve poi una proposta lavorativa che la porta lontano da Spoleto. Marco ha ora la possibilità di ragionare e prendere una decisione, senza però che ci siano influenze esterne. C’è comunque il supporto da parte del nuovo parroco Don Massimo.
Leggi anche: Don Matteo, Marco è fidanzato con la figlia di Anceschi: la sua reazione è folle
Nella penultima puntata di Dona Matteo la situazione di Marco è sempre più pressante. L’uomo cercherà di mettere fine alla relazione con Valentina, che vive in modo confuso, ma senza ferire la giovane. Occorre che la ragazza comprenda quali sono le reali difficoltà e poi ci sarà un colpo di scena che non vogliamo spoilerare.
Leggi anche: Caos Isola dei Famosi, tinta fatta e dettagli particolari: dove è stata veramente Guendalina
Quello che è certo è che proprio Anna sarà di supporto a Marco cercando di convincerlo a continuare la sua nuova relazione, come una brava amica. Solo che nel momento in cui lei gli rivela che ha una proposta per lavorare lontano da Spoleto, ecco che qualcosa cambia.
Marco si dimostra molto deciso e capisce che deve fare qualcosa per non perdere la donna che ama, ma chi sarà delle due?
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…