Si avvicina l’ultima puntata di Don Matteo è c’è un’attesa spasmodica per sapere come finirà la storia nel triangolo amoroso oltre a conoscere la vita del parroco di Spoleto.

Ancora non è terminata la stagione, che si pensa alla prossima. Da indiscrezioni sembra che ci siano dei progetti interessanti. Ora che però Terence Hill ha lasciato il ruolo, cedendo il posto a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, non si sa come potrebbe continuare la serie.

L’ultima puntata spiega molto, anzi si suppone che se ci sarà un seguito, proprio Terence Hill, potrebbe tornare in alcune scene.

Il colpo di scena tra Marco e Anna

Gli spoiler hanno detto che ci sarà un colpo di scena tra Marco, Maurizio Lastrico, e Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta. La loro storia d’amore è stata particolarmente travagliata e i due oggi si sono lasciati. Infatti entrambi hanno preso la decisione di separarsi e continuare la loro vita.

Marco ha intrapreso un flirt con Valentina, la giovane ragazza che lo ha aiutato e supportato quando aveva dei problemi con Anna. Una volta che si è lasciato con quest’ultima, Valentina ha dichiarato il suo amore per l’uomo. Perfino lui si è reso conto di provare qualcosa e quindi hanno deciso di iniziare una vita di coppia in segreto.

Solo che in una piccola città, nello specifico nella piccola città di Spoleto, i segreti non rimangono tali per molto tempo. I due sono stati scoperti, ma questo ha provocato una spaccatura. Marco si riscopre innamorato di Anna.

Durante l’ultima puntata di Don Matteo ci sarà una discussione piuttosto violenta con Anna. Tanto che poi si arriverà ad una conclusione, ma quale? Marco tornerà da Valentina per mettere in chiaro le cose e continuare la relazione oppure ritornerà con Anna?

Chi è don Massimo e cosa nasconde?

Intanto continuano le indagini sulla vita segreta di Don Massimo. Lui che ha sostituito Don Matteo che cosa c’è nel suo passato che interessa tanto il maresciallo Cecchini, Nino Frassica?

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Müller in crisi? La foto sui social della finale di Amici

Ci sono delle affermazioni che fanno sospettare sull’identità del nuovo parroco e questo è uno dei motivi principali per cui scattano delle “indagini private”. Ne sapremo di piu’ nell’ultima puntata della stagione.

Leggi anche: L’Eredità il nuovo campione Alessandro sfiora l’impresa: una cifra pazzesca

Sottolineiamo che questo finale aperto è un preambolo che fa capire che si è già studiata una sceneggiatura per Don Matteo 14. Riallacciando anche le dichiarazioni di Terence Hill, che ha abbandonato perché era un impegno troppo stancante alla sua età, probabilmente tornerà in qualche episodio nella prossima stagione.

Tutto da vedere. La scelta della Rai dipenderà dagli ascolti in queste “battute finali”.