I fan di Don Matteo non stanno nella pelle dalla gioia, in quanto tra qualche ora potranno seguire la tredicesima stagione della fiction.

Ripercorriamo insieme la trama della serie tv di Rai 1 rivelando qualche piccola anticipazione sull’appuntamento del 7 aprile.

Don Matteo: la trama della serie tv più amata d’Italia

Il primo episodio di Don Matteo è stato trasmesso su Rai 1 nel 2000. La fiction ruota intorno alle vicende di Don Matteo Bondini, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista sita a Gubbio.

Il parroco non è il solito prete di paese, in quanto presenta un’innata curiosità verso i gialli che si manifestano nella sua città. La sua voglia di scoprire la verità lo porta a collaborare spesso con i carabinieri del posto.

È proprio il parroco a fornire indizi molto importanti nella maggior parte dei casi, se non addirittura a risolvere i crimini più efferati. Don Matteo però, si occupa anche di tutti coloro che vivono grandi difficoltà.

La sua grande bontà d’animo lo porta a dare una seconda possibilità anche a chi in realtà non la meriterebbe. Nel corso delle varie stagioni Don Matteo collabora con diversi carabinieri.

Tra questi citiamo Flavio Anceschi, Anna Olivieri e Giulio Tommasi. Questi cercano sempre di non coinvolgere il prete in tutte le loro mansioni, ma poi capiscono che senza di lui avrebbero serie difficoltà nel risolvere i casi.

La serie tv Don Matteo vede attori di grande fama nel cast della fiction. Troviamo infatti Terence Hill nel ruolo dell’amato parroco e Nino Frassica in quello del Maresciallo Nino Cecchini.

Flavio Insinna invece presta il volto a Flavio Anceschi e Simone Montedoro a Giulio Tommasi. Maria Chiara Giannetta interpreta invece il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.

Davvero molto importanti anche Natalina Diotallevi, la perpetua, Pippo Gimignani Zarfati, il sagrestano, e tutti i personaggi che ruotano attorno alle vicende di Don Matteo.

Leggi anche: Don Matteo 13, quanto dura? Numero puntate e date

Don Matteo 13: cosa succederà nella puntata del 7 aprile?

Nel corso del secondo episodio di Don Matteo 13 potremo assistere ad un avvicinamento fra la figlia di Flavio Anceschi, Valentina, e Marco Nardi. Non sappiamo ancora come evolverà la conoscenza fra i due, ma sicuramente questo andrà a colpire Anna.

Leggi anche: Don Matteo: dove è stata girata la nuova stagione? Le location

Il parroco si occuperà di aiutare Federico, un ragazzo dal passato difficile che non riesce a relazionarsi al mondo come vorrebbe. Il prete però offrirà tutto il supporto necessario al giovane e questo riuscirà a intraprendere la giusta strada.

Un nuovo caso colorerà la trama del prossimo episodio di Don Matteo. Un colpo di scena inoltre, stravolgerà le dinamiche fra i personaggi della fiction.

Change privacy settings
×