Questa sera è in onda la quinta puntata di Don Matteo, ma c’è interesse per la puntata della prossima settimana che si annuncia ricca di colpi di scena.

La fiction ormai è un boom di successi, tanto che ogni giovedì, c’è manbassa di ascolti. Attualmente il calendario sta subendo dei cambiamenti, ma vi teniamo aggiornati su quello che si è deciso.

Ora che è andato via Don Matteo da Spoleto, quali sono le avventure che intrecceranno i destini degli altri personaggi? Inoltre Don Massimo, che ha sostituito il vecchio parroco, si farà ben volere dai suoi parrocchiani oppure, a sorpresa, tornerà Don Matteo? Tutto può accadere.

Anticipazioni della puntata di Don Matteo del 17 maggio

Ci ritroviamo con un Don Matteo sparito letteralmente da un giorno all’altro. Nessuno ci capisce nulla. I suoi amici e i parrocchiani, che sono vicinissimi al parroco, sono realmente molto preoccupati. Il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, non riesce a capire come mai il loro amico di sempre non sia a celebrare messa. Al suo posto ritrovano Don Massimo, Raoul Bova, quest’ultimo, secondo i più pettegoli, è colui che sa che fine a fatto Don Matteo, magari è il colpevole della sua sparizione.

Oltre a questo vediamo che ci sono dei risvolti persino per i personaggi di Marco, interpretato da Maurizio Lastrico, e Valentina, Emma Valenti. L’ex fidanzata e compagna di Marco, tale Anna, che ha il volto dell’attrice Maria Chiara Giannetta, inizia ad avere una crescente gelosia che potrebbe portare a qualsiasi folle gesto.

Nell’episodio del 17 maggio ci sono delle rivelazioni che vengono fatte su Don Massimo, che si sospetta non essere realmente un parroco. Questo continua ad alimentare i pettegolezzi che sia stato lui a far sparire Don Matteo e si inizia a pensare perfino ad un omicidio.

Anna gelosa fino alla follia se la prende con Valentina e cerca di sedurre nuovamente Marco, che prova qualcosa di diverso per la ragazza e non prova più nulla per Anna. Altri colpi di scena imperdibili durante la puntata.

Leggi anche: Don Matteo: Valentina riuscirà a conquistare Marco Nardi? Cosa accadrà

Cancellata la puntata di Don Matteo per il 17 maggio

Brutta, anzi bruttissima notizia per i fedelissimi di Don Matteo. La puntata del 17 maggio, che si profila ricca di suspense e di imprevisti, è stata cancellata. Calma! Non è cancellata del tutto, cioè la serie non è stata sospesa.

Leggi anche: Sapete quando finisce Don Matteo: calendario, date e numero puntate

Il calendario di Don Matteo deve essere spostato a causa dell’inizio dell’Eurovision Song Festival 2022. Un evento che terrà impegnata la Rai ed è per questo che sono stati sospesi e cancellati alcuni appuntamenti fissi. Non è ancora chiaro se poi verranno trasmesse 2 puntate a settimana per tornare con il calendario che era stabilito per la fiction.