Don Matteo, con il cambio di protagonista da Terence Hill a Raoul Bova, ha suscitato parecchio clamore. La scorsa stagione, Don Matteo 13, ha visto proprio questo passaggio di testimone fra i due famosi attori.

Don Matteo ha lasciato la serie per dare spazio a Don Massimo, interpretato proprio da Raoul Bova. C’erano parecchi timori su questo cambio di personaggio, perché alcuni pensavano che le cose non sarebbero andate per il verso giusto. Più che altro c’erano preoccupazioni perché non si sapeva come avrebbe reagito il pubblico.

In Don Matteo 14 una coppia potrebbe dire addio alle scene

In realtà le preoccupazioni si sono rivelate infondate, perché, nonostante il pubblico non abbia ritrovato sulle scene Terence Hill, gli ascolti per Don Matteo 13 sono andati a gonfie vele. La serie infatti si è riconfermata con il suo successo di sempre.

Ma ci sono delle novità per quanto riguarda Don Matteo 14, visto che nella nuova edizione della fiction starebbero per arrivare dei cambiamenti importanti nel cast. In particolare potremmo dire addio ad alcuni personaggi che fino ad ora hanno avuto un ruolo importante.

Si pensa, fra le varie indiscrezioni che sono trapelate al momento, all’addio di Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Anna e Marco non potrebbero più esserci nella prossima stagione di Don Matteo.

Infatti i due alla fine della tredicesima stagione erano tornati insieme e potrebbero lasciare la fiction dopo essersi sposati. Non sappiamo se veramente sarà così, ma sulla questione ci sono delle voci molto insistenti.

Leggi anche: Svolta per Jessica Selassié: arriva un programma tutto suo

Ci sarà in Don Matteo 14 il ritorno di Terence Hill?

Ma c’è una sorpresa in più che senz’altro farebbe piacere a tutti i telespettatori. Ci sarebbe la possibilità che in Don Matteo 14 ritorni lo storico protagonista della serie. Si tratterebbe proprio di Terence Hill, che potrebbe riapparire sulle scene anche se soltanto in maniera temporanea.

Secondo gli autori e i produttori di Don Matteo, questo inaspettato ritorno, un po’ a sorpresa, potrebbe allietare il pubblico, che avrebbe l’occasione di rivivere alcuni momenti con Terence Hill, a cui si era abituato ormai da molti anni.

Leggi anche: Amici, Luigi Strangis e il dolore vissuto nel talent di Canale 5: “È stato difficilissimo”

Resta il fatto che il protagonista indiscusso di Don Matteo 14 resterà comunque Raoul Bova, visto che la nuova stagione poggerà interamente su questo attore e sul personaggio di Don Massimo. Siamo sicuri comunque che Raoul Bova con la sua professionalità sarà in grado di sostenere tutto il peso che interpretare una fiction che ormai va avanti da molti anni e a cui i telespettatori sono affezionati può comportare.