Don Matteo, ci sarà la prossima stagione? Arriva la clamorosa decisione della Rai

Ci sarà una prossima edizione di Don Matteo? Già cominciano a farsi sentire delle indiscrezioni a questo proposito, perché in effetti il passaggio alla prossima stagione non era scontato. Ora si può cominciare a pensare più seriamente a Don Matteo 14. I produttori sono convinti di andare avanti con la fiction, anche alla luce degli ascolti raggiunti da Don Matteo 13.

Non è stato certo facile, perché alcuni telespettatori non hanno preso bene l’uscita di scena di Terence Hill. Il pubblico infatti era molto affezionato al famoso attore che ormai da anni accompagnava le vicende ambientate a Spoleto. Tuttavia anche Raoul Bova è particolarmente amato, per cui su una prossima stagione non c’è assolutamente nulla da temere.

Ormai è definita la prossima stagione di Don Matteo

Giovedì 26 maggio andrà in onda l’ultima puntata di Don Matteo 13. Si chiude la stagione con l’episodio che ha come titolo “Dimenticando Matteo”. Quindi i telespettatori dovranno proprio rassegnarsi all’uscita di scena di Terence Hill e abituarsi alla presenza di Raoul Bova nei panni di Don Massimo.

Alcuni fan addirittura inizialmente avevano detto che, proprio a causa dell’addio di Terence Hill, non avrebbero più seguito la serie TV, ma c’è stato il tempo di ricredersi, anche perché Raoul Bova ha condotto veramente bene il suo ruolo.

Lo dimostrano gli ascolti degli episodi, almeno facendo riferimento ai nove che già sono andati in onda. Si tratta di uno share del 26,4%, quindi di quasi 6 milioni di telespettatori per ogni puntata. Quindi è chiaro che Don Matteo 14 si farà, dato l’enorme successo anche di questa stagione televisiva.

Adesso non resta soltanto che aspettare che arrivi la conferma ufficiale da parte di Rai Fiction. Gli sceneggiatori sono comunque al lavoro per scrivere i nuovi episodi che andrebbero in onda nel 2024.

Leggi anche: Don Matteo, Marco e Valentina resteranno insieme? Cosa succederà

Ci sarà Raoul Bova in Don Matteo 14?

Alcuni si chiedono chi sarà il vero protagonista di Don Matteo 14. Ma dopo che gli ascolti senza Terence Hill hanno retto benissimo, è logico pensare ad una riproposta per Raoul Bova. Lo stesso attore non sembra avere nulla in contrario alla sua partecipazione alla prossima stagione televisiva di Don Matteo.

Leggi anche: Don Matteo, la verità sul passato di Don Massimo: il suo inconfessabile segreto

Proprio Raoul Bova ha avuto l’occasione di commentare il suo impegno in questa serie TV e ha detto che sicuramente è stato difficile raccogliere e portare avanti il lavoro fatto da Terence Hill, ma la figura di Don Massimo è stata accolta calorosamente.