Programmi Tv

Don Matteo: che fine ha fatto Sergio? Ecco la verità

La scorsa settimana è andata in onda la prima puntata della tredicesima stagione di Don Matteo. L’attesa per la fiction era davvero molto alta e fino all’ultimo i telespettatori hanno tremato in merito alla sua messa in onda.

Per fortuna però, ogni giovedì vedrà un duplice appuntamento con il parroco più amato di sempre che, ancora una volta, ci delizierà con le sue storie.

Tra i personaggi troveremo alcuni volti noti, mentre altri, tra cui Raoul Bova, compariranno per la prima volta sulla cena. A tal proposito, che fine ha fatto Sergio, l’uomo interpretato da Dario Aita?

Chi è Dario Aita?

Dario Aita è un attore italiano nato a Palermo il 25 gennaio 1987. L’uomo frequenta liceo classico e poi decide di studiare recitazione a Genova.

Durante i primi anni dell’Accademia partecipa al film La prima linea e, successivamente, nella serie tv Il segreto dell’acqua. Dario viene poi ingaggiato in Questo nostro amore, L’allieva, La mafia uccide solo d’estate e La cena di Natale.

Uno dei suoi ruoli più famosi e quello di Sergio La Cava nella serie tv Don Matteo. Nella fiction, l’uomo interpreta un ragazzo che durante la giovinezza ha commesso vari crimini.

Nonostante questo, l’uomo è disposto a cambiare e Anna ad offrirgli il suo supporto per intraprendere questo percorso. Il ragazzo trascorre diversi anni in carcere e non può crescere la figlia Ines. Questa rimane nella canonica di Don Matteo fino alla sua scarcerazione.

Con il tempo l’uomo si innamora di Anna e questa lo ricambia, dicendogli che lo aspetterà una volta uscito da prigione. Dario Aita è uno dei protagonisti della nuova serie di Rai 1, Noi, in onda ogni domenica sera dalle 21:30.

Che fine ha fatto Sergio?

Sergio La Cava è uno dei personaggi che ha attirato l’attenzione durante l’ultima stagione di Don Matteo. L’uomo è interpretato da Dario Aita che, in questo momento, sta girando anche la fiction Noi.

Più volte è stato chiesto all’attore se il suo personaggio sarebbe comparso anche  nella tredicesima edizione della serie tv. In quell’occasione Dario aveva rivelato ai suoi fan che il personaggio di Sergio sarebbe comparso solo in determinate circostanze.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna sbotta in diretta e ferma tutto: il pubblico si alza in piedi

Successivamente si è scoperto che l’attore abbandonerà molto presto il set di Don Matteo. Dopo essere uscito di prigione e aver scontato la condanna di 6 anni, l’uomo si ricongiungerà alla figlia Ines.

Lei ha trascorso gli ultimi anni proprio nella canonica di Don Matteo, crescendo sotto la guida del parroco e di Natalina. Durante il finale di stagione Anna aveva scelto Sergio nonostante questo fosse stato condannato al carcere.

Leggi anche: Amici, attacco di panico per uno dei ragazzi. Cosa è accaduto nella notte

L’uomo farà quindi ritorno durante i primi episodi della serie tv di Rai 1 ma, secondo alcune indiscrezioni, Anna prenderà un’importante decisione.

Il Capitano dei carabinieri potrebbe decidere di dire per sempre addio ad uno dei suoi grandi amori, anche se non se ne conosce il motivo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago