La giovane Laura è stata la protagonista di alcune stagioni di Don Matteo. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.
Laura Glavan è nata a Costanza, in Romania, nel 1990. A soli dieci anni, si è trasferita in Italia dove ha cominciato la sua carriera d’attrice. I suoi primi passi in questo mondo li ha mossi girando spot pubblicitari e cortometraggi. Ben presto però, Laura ha cominciato a lavorare in ruoli più importanti, come quello di Ada Acciari nella serie “Questa è la mia terra – Vent’anni dopo“, e di Carolina Ferrari in “Anna e i cinque”.
Nel 2009, Laura Glavan ha partecipato ad un episodio della settima stagione di “Don Matteo“. Due anni più tardi, l’attrice è entrata a far parte del cast fisso della serie, interpretando il ruolo della giovane madre Laura Belvedere. Questo personaggio è rimasto nella serie fino al 2016, diventando uno dei volti più amati dal pubblico.
Contemporaneamente alla partecipazione in “Don Matteo“, Laura Glavan ha continuato a lavorare in altre produzioni televisive e cinematografiche. Nel 2013, l’attrice è apparsa in “Tutta la musica del cuore” e nella seconda stagione di “Che Dio ci aiuti”, dove ha interpretato il personaggio di Nina.
Oltre alla televisione, Laura Glavan ha recitato anche al cinema. Tra i suoi lavori più importanti, ricordiamo “6 giorni sulla Terra” (2011) e “L’isola dell’angelo caduto” (2012), film diretto da Carlo Lucarelli che ha segnato il suo debutto come regista.
Non solo cinema e televisione: Laura Glavan ha dimostrato la sua versatilità anche a teatro. Nel 2012, l’attrice ha debuttato sulle scene teatrali con la tragedia familiare “Il topo nel cortile”, uno spettacolo diretto da Daniele Falleri.
Nonostante il personaggio di Laura in “Don Matteo” non appaia più nelle stagioni successive al 2016, Laura Glavan continua la sua carriera d’attrice, spaziando tra televisione, cinema e teatro. Il suo talento e la sua versatilità le hanno permesso di conquistare il pubblico in ogni sua apparizione, confermando il suo posto tra le attrici più amate dal pubblico italiano.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…