Foto Facebook
Don Matteo è sicuramente una delle serie tv più apprezzate in tutta Italia. Da poco è stata trasmessa su Rai 1 la tredicesima stagione del telefilm, na già si pensa a quando andranno in onda i nuovi episodi della serie.
Sulla questione è intervenuto Nino Frassica che nel telefilm di Rai 1 rappresenta un personaggio di grande rilievo. Ecco cosa ha detto.
Nino Frassica è sicuramente un attore molto apprezzato, in quanto non solo dotato di un grande talento, ma anche di una spiccata comicità.
Da diversi anni l’attore siciliano recita nella fiction Don Matteo interpretando il Maresciallo Cecchini, un uomo burbero ma altrettanto solare e spigliato. Nella serie tv appare evidente come il Maresciallo vada spesso incontro a guai per la sua goffaggine.
Proprio per questo non può fare a meno di ricorrere all’aiuto di Don Matteo che, in più occasioni, riesce a tirarlo fuori dai guai. Nino Frassica però non è solamente il Maresciallo Cecchini; poiché nel corso della sua vita ha prestato il volto a molti personaggi.
A quanto pare però, il suo percorso artistico non è ancora finito, in quanto nei prossimi mesi lo vedremo cimentarsi in un’altra avventura. La Rai ha infatti deciso che Frassica sarà la voce narrante del reality Il Collegio.
L’attore quindi, presterà la sua voce per descrivere quanto accade nelle varie puntate e raccontare nel dettaglio l’episodio in corso.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Gerry Scotti prima del successo in televisione: in pochi lo sanno
Ovviamente Nino Frassica non si è risparmiato nel prodigare dettagli relativi ad una quattordicesima stagione di Don Matteo.
A tal proposito infatti, l’attore ha rilasciato un’intervista al settimanale Di Più Tv, parlando di come le cose potrebbero cambiare proprio nei prossimi mesi. Frassica ha dichiarato che, quasi sicuramente, tornerà a indossare i panni del Maresciallo Cecchini ancora una volta.
Leggi anche: La clamorosa proposta di Pier Silvio Berlusconi a Silvia Toffanin: lei ha detto di si
Ha poi annunciato un cambio di programma per quanto riguarda le riprese della fiction. Visto il grande successo dell’ultima stagione infatti, queste potrebbero cominciare molto prima del previsto, addirittura in primavera.
Passerà quindi ancora molto tempo prima che i nuovi episodi di Don Matteo andranno in onda. Nino Frassica è comunque più che entusiasta di poter interpretare il suo amato personaggio ancora una volta.
Il Cecchini è stato per lui una sorta di ricompensa per tutti gli anni di duro lavoro e per il mancato successo sui banchi di scuola. Dovremo attendere ancora un po’, quindi, prima di deliziarsi con le nuove avventure del parroco in bici e di tutti i suoi compaesani.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…