Foto fb
La Rai ha confermato la quattordicesima stagione di Don Matteo e le prime indiscrezioni rivelano delle novità interessanti.
Don Matteo 13 ha registrato indici di ascolto molto alti nonostante l’addio di Terence Hill, cosicché la produzione ha confermato la quattordicesima edizione della fiction.
La nuova stagione potrebbe comportare alcuni cambiamenti che riguardano il cast, in particolare Anna e Marco, la coppia protagonista della scorsa stagione.
La fiction Don Matteo 13 si è concluso lo scorso 26 maggio, riscuotendo un grande successo anche dopo l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova.
Basti pensare che la decima puntata ha registrato 1 share pari al 34,3% con milioni 186000 spettatori. Forti di questi gli ottimi indici di ascolto, gli autori e gli sceneggiatori hanno cominciato a preparare le puntate per la quattordicesima stagione.
Le riprese inizieranno a Spoleto a marzo 2023, mentre i nuovi episodi della fiction verranno trasmessi tra l’inverno 2023 e la primavera 2024.
La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Mario Ruggeri che, durante un’intervista a Oggi, non ha escluso un ritorno temporaneo di Terence Hill.
Ruggeri ha poi detto che Raoul Bova e Terence Hill si assomigliano molto essendo entrambi molto sensibili e adatti a interpretare il ruolo di un sacerdote.
Insomma Raoul Bova è riuscito a farsi apprezzare dai fan di Don Matteo ed è stato accolto benissimo, conquistando l’affetto e la stima del pubblico di Rai 1.
Secondo alcune voci Anna e Marco dovrebbero sposarsi e uscire di scena per godersi la loro vita insieme.
La Capitana Anna Olivieri è interpretata da Maria Chiara Giannetta, mentre Maurizio Lastrico riveste il ruolo del PM Marco Nardi.
Leggi anche: Don Matteo, il clamoroso ritorno: l’amato protagonista tornerà nella prossima stagione
La coppia si è riformata alla fine della tredicesima stagione e, dopo il matrimonio, potrebbe abbandonare la fiction. Per ora si tratta solo di indiscrezioni ma l’uscita di scena di Anna e Marco potrebbe essere compensata da un grande ritorno, anche se temporaneo.
Stiamo parlando dello storico protagonista della fiction di Rai 1, ovvero di Terence Hill, che potrebbe tornare come guest star.
Il protagonista della serie sarà sempre Raoul Bova nei panni di Don Massimo, nuovo di riferimento del celebre prete in bicicletta.
Leggi anche: Reazione a Catena, i Tre Gemelli sbancano ancora una volta: hanno vinto una cifra da capogiro
È molto interessante conoscere lo stratagemma adottato dagli autori per non cambiare il nome della fiction. Don Massimo, infatti, è il nome da sacerdote del protagonista che, in realtà, si chiama Matteo Mezzanotte come abbiamo appurato nell’ultima puntata della serie.
La prossima stagione potrebbe focalizzarsi sul passato di Don Massimo, facendo emergere i segreti del suo vissuto prima di diventare sacerdote.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…