Foto Facebook
Ci si affeziona ai personaggi delle serie televisive che ci fanno compagnia durante i mesi invernali. Don Matteo ha visto tanti attori e attrici che sono entrati per poi andare via. Quest’anno c’è stata la 13esima serie che ha lasciato di stucco molti telespettatori poiché Terence Hill, il protagonista, ha detto addio alla serie.
Come può esistete “Don Matteo” se appunto l’attore che interpreta Don Matteo, è andato via? Per questo problema è stata trovata una soluzione alternativa geniale, ma non è l’unico personaggio che non rivedremo più nella prossima stagione.
Sostituire Terence Hill è stata una scelta difficile per gli autori che si sono dovuti ingegnare per trovare una soluzione per salvare la fiction. Tutto è partito da un problema che si chiama “età” del protagonista. L’amato attore internazionale, Terence Hill, ha oggi 83 anni, portati benissimo, ma che soffre di circa 16 ore al giorno di riprese.
In un’intervista l’attore ha dichiarato che non voleva essere sostituito in modo totale, aveva chiesto una diminuzione delle ore di presenza negli episodi. Diciamo che l’hanno accontentato. Tant’è che ora è arrivato Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
Però non temete cari telespettatori, già è stato spoilerato che nella prossima stagione di Don Matteo, la 14esima, Terence Hill tornerà in diverse puntate, per sostenere il nuovo parroco. Dunque non c’è un addio definitivo.
Però ci sono due personaggi che sicuramente non vedremo più perché il loro ruolo è giunto al termine, ma anche per altro.
Leggi anche: Ballando con le stelle, Milly Carlucci ha scelto l’amato attore del Paradiso delle Signore
Addio a Marco e Anna. L’attore Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta hanno terminato la scorsa stagione di Don Matteo con un finale molto romantico. Una puntata che ha emozionato, ma che ha messo un punto alla relazione “tira e molla” di Anna e Marco. I due attori hanno poi altri progetti per il prossimo anno.
Leggi anche: Giulia Salemi torna al Grande Fratello Vip: il colpaccio di Alfonso Signorini
Maria Chiara Giannetta sarà impegnata in una nuova avventura lavorativa. La Rai l’ha richiesta come protagonista assoluta in un’altra fiction che ha avuto un ottimo successo nella prima stagione, cioè Blanca. Un’occasione “ghiotta” per la carriera della Giannetta, da non lasciarsi scappare. Infatti non l’ha lasciata scappare perché non ci ha pensato molto a dire di sì. Un ruolo da protagonista ovviamente è migliore di un ruolo da secondo piano.
Maurizio Lastrico invece appare più deluso perché non ha proposte interessanti, ma sapeva che questo sarebbe stato l’ultimo anno come PM della città di Spoleto all’interno di Don Matteo. Purtroppo la loro storia d’amore, tanto appassionante ed estremizzata, è giunta al termine.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…