Foto Facebook
La tredicesima stagione di Don Matteo si è conclusa da non molto, ma ci si chiede se si farà la quattordicesima. Considerato il successo riscontrato in questa ultima stagione, non vi è ombra di dubbio circa la prosecuzione ed è arrivata finalmente la conferma ufficiale da parte di Mario Ruggeri, il capo scrittore della serie tv. Ma vediamo cosa ha dichiarato al magazine Oggi.
Mario Ruggeri è il capo scrittura della fiction più amata e seguita della Rai, Don Matteo. Da sempre riscuote un successo incredibile e anche quest’anno non ha deluso in termini di ascolti. Ruggeri, raggiunto dai microfoni di Oggi, ha dichiarato che i lavori sulla sceneggiatura di Don Matteo 14 inizieranno a fine dell’estate.
Si ipotizza dunque che le riprese inizieranno a marzo del prossimo anno. La domanda che sorge è: quando vedremo in televisione la nuova stagione della fiction? A tal proposito lo scrittore ha dichiarato che le nuove puntate saranno disponibili tra l’inverno del 2023 e la primavera del 2024. Ora che sappiamo il periodo esatto di quando verranno trasmessi i nuovi episodi di Don Matteo, ci si chiede cosa ne sarà dei protagonisti. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Mario Ruggeri ha fatto un quadro ben preciso dei due protagonisti della fiction dicendo che Raoul Bova e Terence Hill in fondo si assomigliano. Entrambi trasmettono pace e serenità e il ruolo del sacerdote è perfetto per entrambi. Inoltre, l’attore romano è riuscito a dare quel tocco di frizzantezza in più anche agli altri personaggi della storia. E per quanto riguarda Terence Hill?
Leggi anche: Giulia De Lellis finisce in ospedale: ecco come sta
Sempre il capo scrittura ha dichiarato di aver sentito da poco l’attore veneziano e che al momento si trova in California ed è felice con la sua famiglia. In merito ad un possibile ritorno non si sbilancia, in quanto non si hanno ancora informazioni precise. Molto spesso abbiamo compreso che Terence non sembrerebbe avere alcuna intenzione di ritornare sul set, nemmeno occasionalmente.
Leggi anche: Chiara Ferragni in dolce attesa? Il pancino sospetto fa impazzire i fan
In questi mesi estivi comunque avrà modo di pensare e riflettere su cosa vorrà fare in futuro. Ciò che è certo è che la quattordicesima stagione di Don Matteo si farà e che Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, sarà presente nelle nuove vicende. Per tutti gli affezionati si tratta di una buona notizia, anche se in fondo sperano sempre nel ritorno del volto storico della fiction.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…