Programmi Tv

Don Matteo, addio ad Anna e Marco: adesso è ufficiale

Per gli appassionati di Don Matteo ci sono brutte notizie in arrivo. Dopo la sicura prossima stagione, che vede nuovi protagonisti e tanti cambiamenti, si dovrà dire addio definitivamente a due personaggi, cioè Anna e Marco.

La loro storia d’amore ha tenuto con il fiato sospeso. Molte le dinamiche create, ma ora si sono divisi e non torneranno, almeno per quest’anno, nelle avventure di Don Matteo.

La relazione più tormentata di Don Matteo, termina

Nel finale di stagione di Don Matteo si è messo un punto, almeno sembra tale, all’amore tra i personaggi di Anna e Marco. I telespettatori hanno pensato che ci fosse nuovamente un ritorno e che magari sarebbe stato possibile averli nelle prossime avventure della fiction. Intanto già si è detto addio a Don Matteo, Terence Hill, sostituito da Don Massimo, Raoul Bova. Ora bye, bye Anna e Marco.

A confermare che i due personaggi non ci saranno nella prossima stagione, sono stati i diretti interessati. Maria Chiara Giannetta ci è rimasta piuttosto “male” perché comunque si era affezionata a tutta la serie. Però il motivo per cui gli autori hanno deciso di terminare la sua avventura è perché l’attrice ha accettato un altro ingaggio.

Ora la vedremo come protagonista indiscussa e assoluta nella prossima stagione Rai di Blanca. Purtroppo sarà impossibile, per l’attrice, essere presente in due set cinematografici. Inoltre in Don Matteo aveva un ruolo marginale che pian, piano stava diventando sempre più assente.

Al contrario in Blanca, che ha avuto un successone nella prima stagione, avrà un ruolo principale e una grande visibilità. Dunque è definitivo, Anna è andata via da Don Matteo.

Leggi anche: Beatrice Valli disperata: lo sfogo social lascia tutti senza parole

Come mai il personaggio di Marco Nardi non ci sarà?

Mente Maurizio Lastrico è molto più ironico, anche se deluso dall’addio alla fiction. Per lui non ci sono ruoli in altre fiction, ma comunque lo si rivedrà presto, secondo quando ha dichiarato, in televisione.

Leggi anche: Quanto guadagna Giulia Salemi con Instagram: è diventata ricchissima

Nell’intervista che gli è stata fatta ha detto che sapeva che in un paio di anni sarebbe sparito da Don Matteo. Le avventure si devono rinnovare e di solito i poliziotti, capitani e nuove autorità, puntualmente hanno il “benservito” in un paio di stagioni. Anzi, Maurizio Lastrico afferma che solo grazie alla storia d’amore con Anna, ha continuato ad essere presente nella fiction.

Non poteva immaginare che questa sarebbe stata l’ultima stagione. L’attore sperava di essere presente almeno per alcuni episodi, ma è stato tagliato fuori con un addio definitivo da Don Matteo. Un pochino di amaretta, ma questa è la vita dell’attore.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago