La programmazione di Rai 1 prevede la messa in onda di una delle fiction più seguite di sempre. Stiamo parlando di Don Matteo che quest’anno giunge alla sua tredicesima stagione.

La fiction che vede come protagonista il talentuoso Terence Hill ha subito delle variazioni nella programmazione. Durante il mese di febbraio infatti, sarebbero dovuti andare in onda i primi episodi della nuova stagione ma così non è stato.

Ecco perché Don Matteo non è andato in onda e quando verrà trasmessa la prima puntata dell’attesissima serie tv.

Don Matteo: una fiction di grande successo

Don Matteo è una serie tv che, negli anni, ha conquistato moltissimi seguaci. Il celebre Terence Hill ha rivestito per 12 edizioni il ruolo del prete investigatore.

Tutti ricorderanno il parroco saltare in groppa alla sua bicicletta e correre a tutta velocità per le stradine della città. È impossibile non pensare a quante volte si è letteralmente impicciato nei discorsi dei Carabinieri, risultando a tratti inopportuno.

L’uomo è sempre stato un punto di riferimento per tutta la comunità. Don Matteo ha contribuito a risolvere la maggior parte dei casi di omicidio della zona. Allo stesso tempo, è una guida per tutte le persone che cercano il suo supporto e dispensa consigli molto validi.

Le novità di Don Matteo 13

La novità principale della tredicesima edizione di Don Matteo riguarda l’abbandono di Terence Hill. L’amato attore ha infatti deciso di lasciare il suo ruolo dopo ben 12 stagioni.

Terence Hill quindi, prenderà parte alla nuova stagione solo nelle prime quatrro puntate della serie. Probabilmente potrà essere possibile un ritorno dell’attore sotto forma di guest star, ma si tratta solo di supposizioni.

Il posto di Don Matteo verrà preso da Raoul Bova che, sicuramente, saprà deliziarci con il suo talento e la sua bravura sul set.

Leggi anche: Vostro Onore, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 7 marzo

Quando verrà trasmesso Don Matteo 13?

L’attesa sta per finire in quanto la Rai ha rilasciato un comunicato in merito alla programmazione della nuova stagione di Don Matteo. Il tredicesimo capitolo della serie verrà trasmesso il 10 marzo.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Nathaly Caldonazzo si scaglia contro Alessandro: “Sei violento”

Potremmo quindi godere delle avventure del prete più famoso d’Italia per ben dieci puntate. Non ci resta quindi ti aspettare questi pochi giorni goderci le novità che questa serie ci regalerà.