Si aprono finalmente i battenti della tredicesima stagione di Don Matteo, l’amatissima serie tv targata Rai, che narra le avventure del prete detective.
Sin dalla sua prima puntata il protagonista indiscusso della fiction è stato Don Matteo, personaggio interpretato da Terenece Hill. In questa stagione però il timone della serie passerà nelle mani di Don Massimo, giovane prete interpretato da Raul Bova.
Don Matteo 13: in che modo Don Massimo prenderà il posto di Don Matteo?
Stando alle dichiarazioni di Terenece Hill, questo improvviso abbandono è stato una sua decisione, in quanto dopo ben 22 anni, sente la necessità di distaccarsi dal personaggio e di dedicarsi alla vita privata.
L’attore ha infatti la veneranda età di 83 Anna, motivo per il quale sente il bisogno di trascorrere più tempo con la moglie e i suoi cari.
Non possiamo negare che questa decisione ha turbato molto i telespettatori, i quali non riescono ad immaginare come potrà essere la serie ti senza il suo protagonista.
Per questo motivo la produzione della fiction ha deciso di introdurre la figura di un nuovo parroco che potrà pian Piano prendere il posto di Don Matteo nel cuore del pubblico.
Ovviamente questa impresa non sarà affatto semplice ma si spera che l’arrivo di un parroco nuovo ed intraprendente interpretato da Raul Bova, possa rendere più tollerabile l’abbandono di Don Matteo.
Non si sa di preciso in che modo e come Don Massimo prenderà il posto dell’iconico parroco, sembrerebbe però che il suo ingresso nel cast, avverrà in maniera graduale. In modo tale da non far sentire ai telespettatori il distacco improvviso.
Leggi anche: Don Matteo: Marco è ancora innamorato di Anna? Un nuovo ingresso cambierà le cose
Conosciamo meglio Don Massimo
Don Massimo è un sacerdote che ha scoperto la vocazione in età adulta, dopo aver subito un grave dolore.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna travolto dall’emozione: accade in diretta
Non ama le ingiustizie e mette sempre l’amore per il prossimo prima di tutto, queste sono state le qualità che hanno colpito Don Matteo che lo ha voluto al suo posto.
Non perdete questa sera su Rai 1, la prima puntata della nuova stagione di Don Matteo.