Il successo di Don Matteo non si discute. Ora che è arrivata l’estate e che tanti programmi e altrettante serie televisive sono in pausa o in sospensione, c’è poco da vedere, ma che continua ad appassionare. Non a caso è stato deciso di mandare le repliche di Don Matteo che quindi continuerà a far compagnia ai telespettatori il giovedì.
Ora è in onda la dodicesima stagione. Il prossimo 30 giugno cosa ci aspetta? Per coloro che non hanno visto le puntate non dovrebbero assolutamente perderle perché sono considerate tra le migliori. Infatti è per questo che è stata scelta come visioni in replica Don Matteo 12.
La puntata “Non uccidere”, un vero giallo
Questa sera, il 23 giugno, ci sarà la quinta puntata in replica della stagione 12 di Don Matteo. Il titolo è tutto un “programma”, si chiama: Non uccidere! Cosa accadrà?
Una ragazza, di origini ucraine, finisce in ospedale con un ricovero in urgenza per una qualche oscura situazione che l’ha condotta ad uno stato di salute compromesso. Almeno questo è quello che si pensa da principio. In realtà la giovane è stata investita da una vettura che, a quanto dichiarano le prime ricostruzioni, era guidata da Don Matteo. La cosa strana è che l’uomo non si è poi fermato a prestarle soccorso. Dunque si indaga su questa situazione per chiarire quali sono le realtà tra le dichiarazioni della donna e le altre che pensano che il parroco sia del tutto innocente.
Oltre a questa, Anna, si deve destreggiare con le indagini e con dei problemi personali, come l’organizzazione del matrimonio di una sua cugina.
La puntata di Don Matteo continua con la città che è emozionata per un evento che non è mai capitato, cioè l’arrivo del Santo Papa. Cosa accadrà allora per mettere a tacere il dramma che è capitato in città?
Leggi anche: Avete mai visto il nuovo compagno di Elenoire Casalegno: è conosciutissimo
Ascolti e prossimi episodi
Incredibilmente la Rai sta notando dei buoni ascolti che hanno reso soddisfatta l’emittente. Perfino ora che Don Matteo 12 è in replica, con un concorrente come la trasmissione di Scherzi a Parte in prima visione, continua a fare incetta di telespettatori. Ha battuto perfino il format di Enrico Papi, con ascolti di oltre il 16%. Ecco che quindi è normale che ci sarà la scelta di trasmettere interamente la dodicesima stagione del parroco di Spoleto.
Leggi anche: Elettra Lamborghini rinchiusa per ore in uno studio: la cantante fuori di testa
C’è da chiedersi se poi ci sarà la replica della tredicesima perché si prevede a breve le prossime puntate di Don Matteo 14. Domanda del tutto lecita, ma che ha bisogno di tempo per avere una risposta.
