Don Matteo 11: trama, cast, attori e anticipazioni in onda questa sera su Rai 1

Tornano questa sera le avventure di Don Matteo 11. Come di consueto con l’arrivo della stagione estiva il palinsesto dei principali canali Rai subiscono importanti variazioni.

In questo caso saranno riproposte gli episodi dell’undicesima stagione della fiction che ha come protagonista Terence Hill.

Don Matteo 11: trama

In questa stagione di Don Matteo vengono proposte tante novità, a partire dal capitano che sarà una donna, Anna Olivieri. Non sarà facile per il Maresciallo Cecchini abituarsi a prendere ordini da una donna.

Coronavirus: bonus da 600 euro, domanda dal 1° Aprile. Ecco i requisiti e come...

Il decreto Cura Italia prevede per cinque categorie lavorative un bonus da 600 euro pensato, inizialmente solo per il mese di marzo ma potenzialmente estendibile, tra queste categoria...

Il maresciallo deve abituarsi anche ad un’altra presenza quella di un bambino, misteriosamente legato al suo passato, piombato nella sua vita. In canonica Don Matteo accoglie invece Sofia, una teenager con un passato difficile e in piena crisi adolescenziale.

Don Matteo 11: cast

Come detto in precedenza in questa stagione ci sono diverse novità per quanto riguarda gli attori.

I punti saldi sono ovviamente Terence Hill e Nino Frassica, nei panni di Don Matteo e il Maresciallo Cecchini. Nathalie Guetta è la divertente Natalina. La Capitana Anna Olivieri è interpretata da Maria Chiara Giannetta.

Don Matteo 11: anticipazioni

I carabinieri e Don Matteo indagano sull’aggressione da parte di un compagno di classe a Sofia.

Il capitano Olivieri intende riconquistare l’ex fidanzato Giovanni e si affida al Maresciallo Cecchini che l’ha lasciata perché convinto di aver maturato la vocazione al sacerdozio.

Per riuscire nell’impresa, il volenteroso ma imbranato maresciallo mette a punto un piano che reputa infallibile.

Nel frattempo Don Matteo e Giovanni legano parecchio; il sacerdote trova finalmente una sorta di adepto con cui eventualmente condividere le responsabilità del suo ministero e lo stile di vita mentre l’avvocato è in affannosa ricerca del suo scopo nella vita e ha già cambiato completamente vita una volta.