Storia vera di Maria Corleone
Uno dei personaggi più importanti nella fiction Maria Corleone è sicuramente quello interpretato dal padre della donna ovvero Don Luciano Corleone. Scopriamo qualche dettaglio in più sull’individuo, cercando di capire se la nascita di questo personaggio derivi da fatti realmente accaduti .
Questa sera avremo la possibilità di assistere ad un nuovo programma che ci terrà compagnia per quattro prime serate offrendoci la visione di 8 episodi estremamente coinvolgenti e interessanti. Ci riferiamo alla nuova serie tv Maria Corleone che, per l’appunto, si basa sul filone del giallo e sui film che pongono la mafia al centro delle loro dinamiche.
La protagonista delle vicende risponde al nome di Maria Corleone ed è una donna sicula che da sempre vive in un ambiente ricco di tristezza e violenza. Proprio per questo cerca di discostarsene allontanandosi da questo luogo e andando a vivere a Milano. Qui riesce a realizzarsi nell’ambito della moda diventando una grande stilista e conoscendo un uomo che ama follemente e dal quale aspetta un bambino. Tutto cambierà quando a seguito di un incidente suo fratello perderà la vita e lei sarà costretta a tornare in Sicilia per prendere in mano la gestione della sua famiglia e degli affari del padre.
Come per Maria Corleone, anche il personaggio di Don Luciano Corleone non esiste nella realtà in quanto tutto si basa sulla fantasia degli autori, anche se prende ispirazione da personaggi appartenenti alla trilogia dei film de Il Padrino. Pare infatti che questo personaggio ovvero quello di Luciano sia ispirato al più famoso Don Vito Corleone, anche lui personaggio immaginario del cinema e della letteratura
Di lui sappiamo davvero poco in quanto era a capo di diverse cosche mafiose che gli hanno permesso di affermarsi in questo settore diventando uno degli uomini più temuti di tutta la Sicilia. Avremo modo di approfondire la sua essenza nella fiction che partirà questa sera su Canale 5.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…