Don Alfonso a Sant’Agata è tra i migliori ristoranti di lusso al mondo

Don Alfonso di Sant’Agata sui due Golfi è tra i 25 migliori ristoranti di lusso al mondo per TripAdvisor.

Il sito che aiuta a trovare tariffe convenienti e mette a disposizione le recensioni degli utenti ha pubblicato i risultati dei vincitori del TripAdvisor Travelers’ Choice Restaurants nella categoria ristoranti di lusso. Per trovare i vincitori, TripAdvisor ha usato un algoritmo che ha analizzato quantità e qualità delle recensioni per i ristoranti in un periodo di 12 mesi.

La classifica ha premiato i ristoranti di lusso dove mangiare non è solo nutrire il corpo ma anche la mente. Ognuno dei ristoranti in classifica è quindi una sorta di vetrina delle eccellenze italiane e dell’importanza della bellezza della regione che gli dà i natali.

Maiori: in vigore dal 1° marzo i nuovi orari della ZTL di Corso Reginna

Entreranno in vigore lunedì 1° marzo i nuovi orari relativi alla ZTL del centralissimo Corso Reginna a Maiori. La Zona a Traffico limitato regolata da...

Il Don Alfonso si colloca al quattordicesimo posto nella classifica mondiale stilata in occasione dei premi Travellers’ Choice assegnati da TripAdivisor per l’anno 2020, unico locale del Belpaese tra i migliori 25 a livello globale.

Il Don Alfonso è anche l’unico ristorante campano della classifica italiana. Per quanto riguarda i ristoranti italiani prima di lui si è posizionato Quitessenza di Trani e il Ristorante Lido ’84 di Gardone Riviera.

Un risultato eccellente per il ristorante di Sant’Agata, accoccolato su due Golfi, quello di Napoli e quello di Salerno e per lo chef stellato, Ernesto Iaccarino, i cui piatti sono dei veri e propri viaggi nella bellezza culinaria locale.