Territorio

A Conca dei Marini “Le domeniche della Salute”: visite mediche specialistiche gratuite

I cittadini di Conca dei Marini potranno fruire gratuitamente di visite mediche in occasione dell’iniziativa “Le domeniche della Salute”.

La giornata di screening medici è organizzata dal comune costiero con il Rotary Club Costiera Amalfitana e si terrà domenica 10 luglio dalle 9.00 alle 13.00 nel complesso di San Pancrazio.

Nel corso della mattinata si terranno attività di screening con visite mediche specializzate e gratuite con i dottori Andrea Giordano, reumatologo, Maria Pia Di Lieto, ginecologo, Ulisse di Palma, cardiologo e angiologo, Marcello Gargiulo, ecografo internista, Luigi Cremona, senologo, e Giuseppe Confuorto, chirurgo generale.

Alle 11.00, dopo le visite, si terrà nella Chiesa di San Pancrazio un programma di diffusione della cultura della defibrillazione precoce denominato “La morte improvvisa”, a cura del dottor Ulisse Di Palma. Segue a mezzogiorno, in Piazza San Pancrazio, la collocazione, sull’auto della Polizia Municipale, di un defibrillatore semiautomatico donato dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Con questa consegna anche Conca dei Marini diventa paese “cardio protetto” e quindi pronto ad intervenire tempestivamente sul territorio comunale e, non solo. Alla cerimonia parteciperanno il presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Lucio D’Urso, il presidente del Distretto Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli, il Sindaco Pasquale Buonocore ed il Parroco Don Andrea Alfieri.

Logistica, supporto e organizzazione sono a cura della Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago