I cittadini di Conca dei Marini potranno fruire gratuitamente di visite mediche in occasione dell’iniziativa “Le domeniche della Salute”.
La giornata di screening medici è organizzata dal comune costiero con il Rotary Club Costiera Amalfitana e si terrà domenica 10 luglio dalle 9.00 alle 13.00 nel complesso di San Pancrazio.
Nel corso della mattinata si terranno attività di screening con visite mediche specializzate e gratuite con i dottori Andrea Giordano, reumatologo, Maria Pia Di Lieto, ginecologo, Ulisse di Palma, cardiologo e angiologo, Marcello Gargiulo, ecografo internista, Luigi Cremona, senologo, e Giuseppe Confuorto, chirurgo generale.
Alle 11.00, dopo le visite, si terrà nella Chiesa di San Pancrazio un programma di diffusione della cultura della defibrillazione precoce denominato “La morte improvvisa”, a cura del dottor Ulisse Di Palma. Segue a mezzogiorno, in Piazza San Pancrazio, la collocazione, sull’auto della Polizia Municipale, di un defibrillatore semiautomatico donato dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
Con questa consegna anche Conca dei Marini diventa paese “cardio protetto” e quindi pronto ad intervenire tempestivamente sul territorio comunale e, non solo. Alla cerimonia parteciperanno il presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Lucio D’Urso, il presidente del Distretto Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli, il Sindaco Pasquale Buonocore ed il Parroco Don Andrea Alfieri.
Logistica, supporto e organizzazione sono a cura della Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana.