Grande successo, a Positano, per la tappa cittadina delle “Domeniche della Salute” svoltasi ieri ed organizzata a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana.
C’è stata, infatti, un’ottima risposta da parte dell’intera cittadinanza positanese che ha avuto, dunque, la possibilità di sottoporsi a visite mediche con specialisti esperti che hanno messo a disposizione in maniera completamente gratuita la loro nota professionalità.
Al termine della mattinata sono state registrate, infatti, ben quattrocento prestazioni mediche.
Un dato, quest’ultimo, che ha incluso gli screening glicemici tramite prelievi di sangue.
Hanno preso parte all’iniziativa numerosi medici del territorio che hanno effettuato prestazioni in varie importanti specialità.
Tra queste, Senologia (i cui esami diagnostici sono stati curati dal dott. Enrico Fierro), Urologia (dott. Vincenzo Guadagno), Reumatologia (dott. Andrea Giordano), Ginecologia (dott.ssa Maria Pia Di Lieto), Pediatria (dott.ssa Maria Esposito Salsano), Odontoiatria (dott. Francesco Savastano), Dermatologia (dott.ssa Stefania Mostaccioli), Bronco-Pneumologia (dott. Michele Langella), Chirurgia Vascolare (dott. Antonio Giordano), Biologia Nutrizionale (dott.ssa Marianna Lucibello), Radiologia (dottori Marcello Gargiulo e Sergio Capece), Cardiologia/Angiologia (dott. Salvatore Ulisse Di Palma), Chirurgia generale e Oncologica (dott. Giuseppe Confuorto), Fisioterapia/recupero post chirurgico (dott.ri Raimondo Narciso e Pasquale Gentile), Medicina interna/Terapia medica (dott. Andrea Giordano), Medicina Generale (dott.ssa Michela Proto).
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa – ha commentato il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida a margine dell’iniziativa – È bello in questo caso aver invertito i ruoli: la sanità che giunge direttamente dai cittadini essendo presente sul territorio invece che il cittadino dover sempre recarsi presso le varie strutture sanitarie, con conseguenti attese e dispendio di tempo e risorse economiche. Un sentito ringraziamento ai medici intervenuti e a tutti coloro che si sono prestati per la buona riuscita dell’evento, augurandoci che questo sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti di prevenzione da svolgersi sul territorio da oggi e per i prossimi mesi a venire”.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…