Una domenica all’insegna della Marcia della Pace.

L’iniziativa si svolgerà domani, domenica 29 gennaio, a Cetara, ed è organizzata in sinergia con l’arcidiocesi di Amalfi e Cava de’Tirreni e supportata dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo, oltre ad essere proposta dall’Azione Cattolica Parrocchiale.

L’obiettivo della manifestazione è quello di continuare a sensibilizzare la cittadinanza e, in generale, il popolo dei fedeli del borgo costiero, alla grave situazione che stanno vivendo gli ucraini a causa dell’invasione russa ed, al contempo, di invitare i grandi della Terra a costruire concretamente un percorso di pace, nel segno degli insegnamenti del Vangelo.

L’iniziativa sarà, ovviamente, aperta alla partecipazione delle autorità e della comunità parrocchiale: tutti potranno partecipare ai vari appuntamenti previsti in programma insieme al parroco del centro costiero, il sacerdote Andrea Caputo.

La marcia si svolgerà nel pomeriggio, e sarà articolata in tre appuntamenti.

Alle 16,45 vi sarà il ritrovo in tre punti del Paese (nello specifico il Sagrato della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, Molo Madonnina e Parco Degli Ulivi).

La partenza della marcia avverrà alle 17 verso Piazza San Francesco (il Comune osserva che chi parte da Parco Degli Ulivi dovrebbe convergere a Piazza Roma e scendere dalle scale antistanti il ristorante “San Pietro”).

Alle 17.30, in conclusione dell’evento, si terrà un momento di preghiera in Piazza San Francesco.

In questo momento di tensione, a undici mesi dallo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia – commentano dall’amministrazione cetarese sulla pagina Fb istituzionale – si invita la popolazione alla riflessione e alla preghiera per le vittime Innocenti di un conflitto che non accenna a terminare”.

Change privacy settings
×