Domenica In è il programma domenicale più longevo del piccolo schermo italiano. Pensate, la prima puntata andò in onda nel lontano 1976 e il suo ideatore fu il grandissimo Corrado. Questa edizione 2021/2022 è la 46esima e da molti anni la conduttrice è Mara Venier. Quato guadagnerà per esserne la timoniera? Scopriamolo insieme.
Mara Venier: chi è?
Mara Venier nasce nel 1950, presisamente il 20 ottobre a Venezia. Il suo nome all’anagrafe è Mara Povoleri ed è figlia di un fruttivendolo di Rialto. Dopo il trasferimento a Mestre per il lavoro nelle ferrovie del padre, vivono in un quartiere popolare adibito ai dipendenti ferrorviari e a soli 17 anni rimane incinta.
Per evitare scandali, la famiglia le consente di sposarsi con il padre della bambina che, all’epoca, era il modello Francesco Ferracini. La sera stessa del matrimonio, lui parte per Roma per lavoro lasciando Mara e la bambina al nord. A inizio di ottobre nasce Elisabetta, il cui nome lo deve alla suora che l’ha assistita in quanto nata prematura e in pericolo di vita.
Nel 1971, Mara decide di raggiungere il marito a Roma e dopo essere stata notata dallo stilista Roberto Capucci (divenuto amico del marito) viene assunta come fotomodella dietro ad un compenso cospicuo. Riesce quindi a prendersi un appartamento nella capitale e a portare con sé la figlia Elisabetta.
Mara esordisce come attrice e negli anni le verranno persino proposti film di nudo, che lei però rifiuterà. Come conduttrice del piccolo schermo la vedremo soprattutto gli anni ’80, ma il suo successo lo avrà dagli anni ’90. In questi anni inizia a condurre Domenica In.
Nel 1993 il direttore della Rai di quel tempo, Carlo Fuscagni, propose Mara Venier per accompagnare Luca Giurato in quella edizione del programma (’93-’94). Considerato il successo personale ottenuto, dall’anno successivo fu scelta come conduttrice principale. Ma quanto guadagnerà per presentare Domenica In? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: Avete mai visto il nuovo compagno di Roberto Bolle: è famosissimo
Quanto guadagna Mara Venier per presentare Domenica In?
Mara Venier è conosciuta come la Zia di tutti gli italiani e la sua presenza è molto apprezzata e richiesta. Da tantissimi anni è il volto principale di Domenica In, il cui successo è davvero incredibile. Inoltre, è la trasmissione domenicale più longeva della Rai. Molti dei suoi fan si chiedono quanto possa guadagnare per la sua conduzione.
Leggi anche: Avete mai visto Simone il compagno di Ferzan Ozpetek: età e lavoro
Alcune indiscrezioni che si leggono sul web rivelano che il suo cachet ammonterebbe tra 500 e 600 mila euro all’anno. A questa cifra bisogna poi aggiungere tutti i compensi extra che riguardano le varie comparse su altre trasmissioni. Mara Venier sa come incantare il pubblico e sa bene cosa piace, ed è proprio questa la chiave del suo successo.