Programmi Tv

Domenica In, Orietta Berti non ha potuto partecipare al ricordo di Paolo Limiti: il motivo è incredibile

Paolo Limiti è stato un grande amico anche di Orietta Berti. A Domenica In oggi, 26 marzo, Mara Venier vuole ricordare il noto personaggio scomparso che si è contraddistinto in diversi ruoli. Infatti Paolo Limiti è stato uno degli autori più importanti della musica, ma anche fra i conduttori più conosciuti del piccolo schermo italiano.

Basti pensare in questo senso alla celebre trasmissione Ci vediamo in tv, che andava in onda nel primo pomeriggio della Rai.

Il ricordo di Paolo Limiti a Domenica In

In questa puntata di oggi di Domenica In ci saranno molti amici e persone a cui Paolo Limiti è stato legato in ricordo proprio del conduttore che ci ha lasciato. Con Mara Venier in studio innanzitutto ci sarà Justine Mattera, che è stata anche sua moglie e con la quale ha lavorato per molto tempo.

Ti potrebbe interessareChi era Paolo Limiti: storia, moglie, figli, premio, malattia e cause della morte

Poi ci sarà la cantante Giovanna e non mancherà Tiziana Rivale. In particolare quest’ultima si esibirà nello studio di Domenica In cantando La voce del silenzio, uno dei brani più noti scritti da Paolo Limiti, che è stato portato al successo da Mina.

In ricordo del noto personaggio ci saranno anche altri ospiti importanti, come Iva Zanicchi, Manuela Villa, Gigi Finizio e Mara Venier intervisterà Carlo Cinque, un grande collaboratore e amico fidato di Limiti, che ha avuto l’occasione di stare accanto a lui negli ultimi dieci anni.

Perché non ci sarà Orietta Berti a Domenica In?

Paolo Limiti era conosciuto per il suo carattere gioviale, per il suo cuore generoso, come ha detto la stessa Justine Mattera in una recente intervista, oltre che per la sua cultura e per la sua intelligenza. Sapeva essere amico di molti e, fra questi suoi profondi legami di amicizia, c’è stato anche quello che il conduttore ha stretto con Orietta Berti.

La cantante, che attualmente occupa il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip, è stata invitata da Mara Venier per unirsi al ricordo di Paolo Limiti nella sua trasmissione in onda su Rai 1. Ma si sa che Orietta Berti non andrà a Domenica In.

Tutto questo perché la Berti non ha ottenuto da Mediaset la liberatoria che la potesse autorizzare a partecipare ad una trasmissione Rai. Infatti Orietta Berti ha un contratto con Mediaset sia per il reality show condotto da Alfonso Signorini sia per un futuro programma TV di prima serata sempre sulle reti Mediaset. Molti si sono rammaricati per la decisione dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago