Ieri sera è stato trasmesso per la prima volta su Rai 1 il film dedicato alla vita di Manuel Bortuzzo. La pellicola, rivelatasi un vero successo, doveva essere promossa dallo stesso Manuel negli studi di Domenica In.
A poche ore dalla diretta però, la padrona di casa Mara Venier ha deciso di boicottare l’intervista col giovane Bortuzzo e il padre Franco. Ma quale motivo si nasconde dietro questa decisione?
Rinascere: il film ispirato alla vita di Manuel Bortuzzo
Ieri sera è stato trasmesso Rinascere, il film basato sulla vita e sulla tragedia che ha colpito Manuel Bortuzzo nel 2019.
Nel film la promessa del nuoto viene interpretata da Giancarlo Commare, già famoso per il suo ruolo in Skam. Le vicende ruotano attorno al talentuoso Manuel Bortuzzo, un ragazzo che brilla nel nuoto e che ha come aspirazione la possibilità di partecipare alle Olimpiadi.
Il ragazzo è fidanzato con Martina, con la quale una sera decide di recarsi al compleanno di un’amica. Terminata la festa i due si recano ad un distributore automatico di sigarette ed è qui che avviene la tragedia.
A causa di una giacca Manuel viene scambiato per un’altra persona e aggredito così da due delinquenti che gli sparano senza pietà. La corsa in ospedale e l’intervento tempestivo non servono però a salvare l’incolumità delle gambe di Manuel.
Il giovane ha infatti subito una grave lesione midollare che non gli permetterà più di camminare. Dopo un periodo di tristezza e sconforto, durante il quale allontana tutto e tutti, Manuel troverà la forza di reagire.
Durante il suo ricovero in ospedale Manuel conoscerà Alfonso, un ragazzo vittima della stessa sorte, che lo aiuterà a non mollare e a raggiungere i propri obiettivi.
Perché Mara Venier ha fatto saltare l’ospitata di Manuel?
Nel corso della puntata di ieri di Domenica In, sarebbero dovuti intervenire in trasmissione Manuel Bortuzzo e il padre Franco.
A quanto pare però, l’ospitata è saltato all’ultimo minuto ma non per imprevisti o per problemi organizzativi. La scelta di non mandare in onda questo contenuto sarebbe stata presa dalla stessa Mara Venier.
Leggi anche: Don Matteo, non andrà più in onda: i fan senza parole
Questa se la sarebbe presa perché il giorno prima Manuel è stato ospite di Verissimo, il programma antagonista di Domenica In, in onda su Canale 5.
Zia Mara ha vissuto questo gesto come una scopiazzatura dell’altro programma ed è per questo che ha deciso di far saltare l’appuntamento con il contatore.
Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset? Parla finalmente la presentatrice: “Ho deciso…”
Questo non è stato sicuramente un bel gesto anche perché Manuel a Verissimo non ha parlato del film ma della sua relazione con Lucrezia Selassié. Ovviamente Manuel non ha gradito quanto accaduto e, sicuramente, nei prossimi giorni potremo conoscere qualche dettaglio aggiuntivo su questa vicenda.
