Categories: Cronaca

Domani sciopero generale per scuola, trasporti e uffici pubblici. Cosa accadrà

Domani 11 ottobre ci sarà il tanto temuto sciopero generale. Questa iniziativa coinvolgerà non solo i trasporti ma anche la scuola e gli uffici pubblici.

Lo sciopero porterà quindi disagi in tutta l’Italia. Manifestazione organizzata da una serie di sigle sindacali quali: Adl Cobas, Cib Unicobas, Clap, Confederazione Cobas, Cobas scuola, Cub, Fuori mercato, Sgb, Si Cobas, Sial Cobas, Slai Cobas, Usb e Usi Cit.

La scuola sarà sicuramente quella più colpita e a rischio, come si legge anche in una nota del Ministero dell’Istruzione.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-64000-P28-09-2021, ha comunicato che le Associazioni sindacali hanno proclamato lo sciopero generale nazionale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata dell’11 ottobre 2021 con adesione dell’Associazione Sindacale Unicobas Scuola e Università, CUB SUR, ORSA, USI EDUCAZIONE, USB VVF, USB PI, SIDL e USI LEL“.

Anche il mondo del trasporto pubblico prenderà parte allo sciopero per scioperare contro le riforme del governo Draghi. Appello lanciato dal sindacato USB della Campania che chiede di: “Rendere un servizio pubblico sicuro e dignitoso che risponda alle esigenze dei territori in un contesto di lavoro sano degli operatori del settore“.

Luogo di incontro per gli “scioperanti” sarà Piazza Mancini a Napoli. Tutto organizzato alle ore 10.00 del mattino dell’11 ottobre.

Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago