Pippo Baudo ha sicuramente contribuito alla storia della televisione italiana. Nel corso della sua carriera di conduttore ha infatti presentato programmi di grandissimo successo.
Per noi parlare poi delle sue grandi capacità di talent scout, che l’hanno portato a far diventare famosi molti artisti. Purtoppo però, l’uomo ha da poco fatto una triste confessione al suo pubblico.
La carriera di Pippo Baudo
Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, in arte Pippo Baudo, è nato a Militello in Val di Catania nel 1936. Dopo la laurea in giurisprudenza si dedica a tutt’altro e comincia a presentare alcuni concorsi di bellezza.
Ha inoltre scritto diversi spettacoli teatrali comparendo nel ruolo di pianista nel complesso noto come Orchestra Moonlight. All’inizio degli anni 60 esordisce come conduttore televisivo in programmi come Telecruciverba, Settevoci, Scanzonatissimo e molto altro.
Tra le sue apparizioni più importanti figura certamente la conduzione del Festival di Sanremo, programma del quale detiene il primato. Ha inoltre presentato Canzonissima, Domenica In, Fantastico e Novecento.
Negli ultimi anni ha condotto alcune trasmissioni per il canale Rai Storia ed è apparso a Ballando con le stelle come ballerino per una sera. Ha poi preso parte ad una puntata di Amici di Maria De Filippi, dove ha ricoperto il ruolo di giurato.
La triste scoperta di Pippo Baudo
Pippo Baudo ha deciso di raccontare al mondo un profondo dramma della sua vita. L’evento di cui parliamo è riconducibile all’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl avvenuta nel 1986.
Grazie a questo triste evento Pippo Baudo è stato salvato, in quanto all’epoca molti bambini nascevano senza tiroide. Analizzando l’esplosione un professore scoprì che tutti coloro che soffrivano di problemi alla tiroide potevano combattere la malattia grazie allo iodio radioattivo.
Pippo quindi, che soffriva per l’appunto di un cancro a causa di questo problema, venne portato a Pisa, dove venne sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti si contenderanno il patrimonio milionario a settembre
È proprio grazie a questa scoperta che Pippo Baudo e molti altri bambini con lo stesso problema riuscirono a guarire e a sconfiggere definitivamente questa gravissima malattia.
Ancora oggi il conduttore non può fare a meno di ricordare quel triste periodo della sia vita, dove più volte ha rischiato di morire senza una cura.
Leggi anche: Nuovo look per Bianca Guaccero per tornare in tv: l’avete riconosciuta
Per fortuna il professore che si è occupato della ricerca su Chernobyl ha avuto la giusta intuizione. A oggi Pippo Baudo non ha più avuto problemi sotto il profilo della tiroide ed è completamente guarito.
Si è infatti ritirato a vita privata e si sta godendo il meritato riposo dopo una vita dedicata alla carriera e al successo mediatico.