Vip e Personaggi

La dolorosa confessione di Carmen Di Pietro: “Mia figlia ha rischiato di morire”

La vita dei Vip è segnata da successi e fallimenti, da momenti di gioia e di delusione, oltre che da situazioni difficili da gestire e traumatizzanti, come ha vissuto Carmen Di Pietro. L’ex showgirl si è raccontata totalmente parlando del folle amore per i figli.

In modo particolare si è concentrata su Carmelina junior. Quando la bambina è nata ha rischiato di morire.

Carmen Di Pietro è la difficoltà del parto

Tornata reduce dall’Isola dei Famosi, Carmen Di Pietro, è richiestissima per tante interviste, casting e provini. In una lunga “chiacchierata” con Gente ha parlato molto della sua vita. Però si è concentrata su un episodio che in tanti non conoscevano poiché non è mai stato un discorso che Carmen Di Pietro vuole affrontare e ricordare.

La sua seconda genita, Carmelina, ha rischiato di morire dopo il parto. La bambina ha anticipato la nascita di oltre un mese e qualche settimana. I bambin prematuri rischiano la vita o danni permanenti perché non hanno terminato il proprio sviluppo. Oggi le tecnologie e l’affidabilità degli ospedali consentono di gestire al meglio queste situazioni, ma però la preoccupazione rimane, anche perché nascono imprevisti che sono letali.

Carmelina ha vissuto nell’incubatrice per oltre un mese e questo ha impedito a Carmen Di Pietro di potersi godere la propria bambina nei momenti più delicati per una donna, cioè dopo il parto.

Tutti i giorni si presentava in ospedale, osservando la piccina da dietro ad un vetro, avendo poi un sostegno da parte dello staff medico. Le notti non riusciva a dormire perché piangeva senza riuscire nemmeno a respirare. Il figlio Alessandro Iannone, primogenito della showgirl, ha cercato di stare vicino alla mamma, ma era comunque un bambino quando visse questa situazione.

Leggi anche: Sapevate che Pippo Baudo ha un figlio segreto: vive all’estero

L’ansia di “mamma Carmen”

Vivere un parto prematuro è un’esperienza che segna una donna. Però ci sono delle diverse gravità. Dalle parole di Carmen Di Pietro vediamo che la bambina stava bene, i parametri vitali erano eccellenti e nel periodo trascorso nell’incubatrice non ha mai avuto alcun problema. Anzi Carmelina junior ha sviluppato il peso mancante in poco tempo e tutti i controlli eseguiti dimostravano, giorno dopo giorno, che la bambina era sana.

Leggi anche: Elisa Isoardi è tornata single: la confessione della presentatrice

Carmen Di Pietro è una donna che sembra tanto forte, ma che ha un’ansia assurda. L’abbiamo visto tutti durante l’Isola dei Famosi. In effetti è stato palese che qualsiasi cosa nuova, era fonte di preoccupazione, stress e perfino di cambi umorali tipici di una persona ansiosa.

Vivere questa esperienza sicuramente l’ha segnata proprio perché aumentata da uno stato psicologico debole.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago