Ospite della puntata di ieri di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone è stato il cantante Valerio Scanu che si è raccontato a 360 gradi. Durante l’intervista ha anche ammesso di aver avuto un brutto tumore. Ecco il suo racconto.

Valerio Scanu si sposa

Valerio Scanu lo conosciamo per essere stato il vincitore del talent show Amici prima e del Festival di Sanremo dopo. La sua musica ha conquistato milioni di cuori e questo ultimo periodo per lui è stato molto importante.

Grandi cambiamenti in vista per il cantante che qualche settimana fa ha realizzato il suo sogno di laurearsi in Giurisprudenza con il massimo dei voti e qualche giorno fa avrebbe chiesto al suo compagno Luigi di sposarlo. Per chi non lo sapesse, il giovane ha risposto di si.

Proprio in questa occasione ha fatto sapere quindi di essere omosessuale, anche se in molti lo sapevano già, ma ha scelto questo modo per venire allo scoperto. Luigi Calcara è un docente di Ingegneria elettrica presso la Sapienza di Roma e pare che stiano assieme da diverso tempo. Un relazione tenuta nascosta.

Valerio Scanu, nella giornata di ieri, è stato ospite da Serena Bortone in cui ha raccontato che si sono conosciuti grazie ad un commento che Luigi aveva lasciato sotto un post sui social di Valerio. Inoltre, ha ammesso che si sposeranno civilmente nel 2023.

Questa non è l’unica cosa che Valerio Scanu ha raccontato alla Bortone. Ha infatti svelato di essere riuscito a sconfiggere un tumore ai polmoni non da poco. Vediamo insieme cosa ha confidato.

Leggi anche: Valerio Scanu lascia la musica? Cambia lavoro dopo la laurea

Valerio Scanu e il racconto della malattia 

Come abbiamo detto poco sopra Valerio Scanu ieri, mercoledì 16 novembre 2022, è stato ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Qui, ha raccontato uno dei momenti più brutti della sua vita.

Per la prima volta ha confidato di essere stato colpito da un tumore maligno ai polmoni e di averlo scoperto qualche tempo fa. Lo ha scoperto a seguito di alcuni problemi e il medico gli ha detto che si trattava di un piccolo, seppur maligno, tumore al centro del polmone e l’unica soluzione possibile era quella di asportargli metà dell’organo.

Leggi anche: Chi è Luigi Calcara il futuro marito di Valerio Scanu: età, lavoro e matrimonio

Alla fine gli rimarrà una piccola cicatrice come se avesse avuto una polmonite. Per un po’ di tempo ha tenuta nascosta la sua malattia ai suoi genitori e l’operazione è avvenuta a giugno del 2020. Per fortuna è finito tutto bene e non sono nemmeno servite le terapie dopo l’operazione.

Change privacy settings
×