Si è spento all’età di 76 anni Don Carmine Satriano. Il parroco di Atrani combatteva da tempo contro un brutto male che ne aveva, negli ultimi tempi, pregiudicato l’attività. Originario di Positano, si era insediato a Santa Maria del Bando nel 2016. Il ricordo affettuoso.
È tornato alla casa del Signore Don Carmine Satriano. Non ce l’ha fatta il pastore positanese a vincere la sua battaglia contro un male che, specie negli ultimi tempi, lo aveva limitato nelle sue attività. Difatti, si era ritirato nella sua città natale per godere a pieno degli ultimi giorni che gli restavano. Non si conoscono ancora data e luogo dei funerali.
Don Carmine Satriano era diventato parroco di Atrani nel 2016, dopo essere stato per lungo tempo a Ravello alla parrocchia di santa Maria del Lacco.
Mite, equilibrato, umile. Le sue doti hanno condotto la comunità nei periodi più bui della pandemia e nei mesi del conflitto. Con grande passione ha portato avanti il suo lavoro senza mai dimenticare i sacri valori del sacerdozio.
Era un grande amante degli animali, in particolare dei cani. Nel 2018 adottò Martino, il cane chierichetto che divenne in breve tempo una vera e propria mascotte della comunità.
“Don Carmine vi Vogliamo ricordare con questo bel sorriso, la Madonna di Santa Maria del Bando vegliera’ su di Voi e vi accoglie tra le sue braccia“, questo il commento che arriva dal Santuario di Santa Maria del Bando.