Tutto pronto per la seconda tappa del tour Choco Italia 2023, che vedrà protagonista la città di Maiori.

La mostra, che incontrerà certamente l’apprezzamento dei tantissimi appassionati di cioccolato, si svolgerà dal 18 al 21 febbraio, in concomitanza con gli eventi del Gran Carnevale Maiorese, andando a rappresentare, dunque, un motivo in più per visitare la città della Divina.

Gli stand di Choco Italia saranno infatti presenti sul lungomare della città di Maiori, e faranno capolino tra i bellissimi ed originali carri di Carnevale creati dai maestri maioresi, andando a rendere certamente più dolce e piacevole un clima di festa già di per sè contraddistinto da tanta allegria e spensieratezza.

Varie saranno le declinazioni in cui il prodotto dolce più popolare in assoluto sarà proposto: ci sarà infatti uno stand sul cioccolato artigianale “tout-court”, uno che presenterà creazioni dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Non mancherà, poi, spazio anche per un’esclusiva del Choco Tour: Ciokofabbrica, la prima fabbrica culturale europea del cioccolato itinerante.

A far compagnia ai tanti visitatori del carnevale maiorese ci saranno, ovviamente, anche dolci e specialità della pasticceria italiana a base di cioccolato, oltre a praline, cremini e torroncini. Ce ne sarà, insomma, davvero per tutti i gusti, nel corso di un evento che rende Maiori affollatissima proprio come accade in piena estate.

I carri allegorici sfileranno nella 49esima edizione del Carnevale Maiorese, in programma il 19, il 21 ed il 26 febbraio del 2023.

Particolare attenzione, quest’anno, è stata rivolta alla sostenibilità ambientale: non a caso, il tema chiave dell’evento sarà “la salvaguardia del pianeta e del mare”.