Francesca Fialdini, pur essendo molto giovane, può vantare una lunga carriera televisiva. Infatti dal 2019 è impegnata nel tenere compagnia ai telespettatori di Rai 1 dopo Domenica In. Il suo esordio nei palinsesti della Rai risale al 2005, quando proprio i vertici di Rai 1 l’hanno scelto per affidarle la conduzione della rubrica giornalistica all’interno del programma A Sua Immagine.
Adesso sembra avere un programma appositamente per lei, perché dal 2021 su Radio 2 conduce il rotocalco della domenica, A ruota libera. Si è tornato a parlare di lei per una particolare dedica che la Fialdini ha avuto l’occasione di mostrare sui social. Ma di che cosa si tratta? Vediamo di capirne di più nei dettagli.
La dedica particolare di Francesca Fialdini su Instagram
La presenza di Francesca Fialdini è evidente anche sui social, infatti lei può vantare una pagina Instagram che è seguita da 185.000 utenti. Proprio sui social la nota conduttrice si esprime raccontando alcuni dettagli che riguardano la sua vita privata e in particolare le sue passioni.
Una delle cose che ama fare di più la Fialdini nel suo tempo libero è dedicarsi alla lettura. Tra l’altro, dedicandosi molto a leggere romanzi e saggi, ha avuto l’occasione anche di cimentarsi come scrittrice. Ultimamente ha fatto una dedica su Instagram proprio ad un romanzo che le sta particolarmente a cuore.
Si tratta del romanzo di Bernardo Zannoni I miei stupidi intenti, che è stato pubblicato nel 2021 dalla casa editrice Sellerio. Proprio in relazione a questo libro, Francesca Fialdini si è espressa con parole davvero toccanti. Vediamo allora che cosa ha scritto su Instagram la nota conduttrice radiofonica proprio in relazione a questo romanzo che l’ha particolarmente colpita.
La dedica di Francesca Fialdini al romanzo di Zannoni
Francesca Fialdini si è espressa con parole molto belle nei confronti del romanzo di Bernardo Zannoni, I miei stupidi intenti. Ha parlato nello specifico di un incontro entusiasmante, come è stato questo libro per lei.
Leggi anche: Manuel Bortuzzo si è fidanzato con una tiktoker? Lei esce allo scoperto
Nei dettagli ha fatto riferimento alla scrittura, alle immagini che questa è capace di suscitare, a quei sentimenti che scaturiscono dal leggere questo libro e alle emozioni che non scadono mai nel sentimentalismo. E poi ha usato delle parole incredibili per descrivere quello che lei definisce il distacco emotivo di una coscienza agli albori.
Proprio per questo la Fialdini consiglia ai suoi fan di leggere e di divorare questo libro, che lei reputa molto bello. La casa editrice Sellerio ha molto apprezzato la dedica della Fialdini, infatti ha ricondiviso la sua storia.
Leggi anche: Sangiovanni paparazzato a Capri con un’altra ragazza: la reazione di Giulia Stabile
Adesso si parla della possibilità che proprio l’autore del libro Bernardo Zannoni possa essere ospite della Fialdini nella prossima stagione.