Da sempre il nome di Dodi Al Fayed è collegato a quello della principessa Diana. Questo perché i due erano insieme al momento della morte. Ecco che cosa sappiamo su di lui.
Chi era Dodi Al Fayed?
Dodi Al Fayed è stato un imprenditore egiziano nato nel 1955 e scomparso nel 1997. L’uomo era il figlio di un ricco miliardario diventato famoso per il possesso dei magazzini Harrods e molti altri negozi di successo. Dodi ha frequentato le migliori scuole d’Egitto e anche di altri paesi come ad esempio la Svizzera.
E’ poi passato alla storia per aver diretto film come The Scarlett letter e molto altro ancora. Nella sua vita quindi è stata baciata dalla fortuna anche se dobbiamo riconoscere che si è sempre impegnato moltissimo per avere successo negli affari e nel settore dell’imprenditoriato. Nell’ultimo periodo si vocifera di come l’uomo avesse iniziato una relazione con la principessa inglese Diana Spencer. Su questo fatto però esistono moltissimi dubbi, in quanto per molti i due erano solamente amici mentre per altri davano l’idea di stare insieme solo per facciata.
Come è morto Dody Al Fayed?
Proprio come la principessa Diana anche Dodi Al Fayed è morto in un incidente stradale nei pressi di un grande tunnel automobilistico sito in Francia. I due alloggiavano presso l’hotel Ritz e avevano in mente di trascorrere qualche giorno nella capitale francese prima di tornare a Londra ù. Del resto avevano trascorso dei bellissimi giorni in Sardegna e prima di tornare a casa volevano trascorrere ancora un po’ di tempo insieme.
Si vocifera che la notte del 31 agosto i due decisero di uscire di soppiatto dall’albergo in quanto sapevano che giornalisti e paparazzi erano pronti a fotografarli. Alcuni di loro si accorsero della loro fuga ed è per questo che iniziarono a seguirli, ma purtroppo il conducente della vettura di Diana perse il controllo dell’auto che si schiantò inesorabilmente. Diana e Dodi sono quindi morti nello stesso giorno. Dopo le cerimonie funebri l’uomo è stato trasportato presso il cimitero di Brookwood anche se in un secondo momento è stato poi portato nella tenuta a Oxted dove riposa ancora oggi.