Non possiamo fare a meno di parlare di una delle fiction di Rai1 che ha appassionato milioni di italiani. Soprattutto, stavamo aspettando proprio questa notizia che stiamo per darvi. Sarebbe stato strano non fosse così. Stiamo parlando della serie Doc – Nelle tue mani che ha particolarmente colpito anche il pubblico straniero . Ma cosa vogliamo dire con questo? Ecco per voi i dettagli.

Doc – Nelle tue mani: un successo davvero incredibile

Il successo di Doc – Nelle tue mani è stato davvero incredibile, ma soprattutto sembra non arrestarsi. La fiction di Rai1 che vede come protagonista il bellissimo attore torinese Luca Argentero, potrebbe essere preso adattata anche per il mercato straniero. In particolare, sembra che l’America sia interessata ad acquistarne i diritti.

Chi poteva annunciare questa bellissima notizia? Proprio lui, Pierdante Piccioni. Quest’uomo è stato il Primario del Pronto Soccorso della città di Codogno ed è colui che ha ispirato i produttori della fiction per questo meraviglioso capolavoro marchiato Rai. Il medico ha dunque annunciato che la Sony avrebbe acquistato i diritti per la realizzazione e la trasmissione della serie negli Stati Uniti.

Un risultato del genere ce lo aspettavamo e la fiction è stata definita una gallina dalle uova d’oro, poiché (ad oggi) ci sono 100 paesi interessati ad acquistare i diritti della storia più emozionante di sempre. Durante un’intervista, Piccioni ha dichiarato che durante un incontro alcuni esponenti di Mediaset e Netflix dicevano che avrebbero acquistato i diritti a qualsiasi cifra.

La prima edizione ha avuto il successo sperato e diversi paesi hanno già avuto il via per l’adattamento della fiction. La seconda stagione è sulla stessa strada della prima. Ora, anche la Sony ha provveduto per gli Stati Uniti.

Leggi anche: Ludovica Valli in grave crisi: “Spero di uscirne”

Doc – Nelle tue mani: Andrea Fanti prenderà un volto diverso da Luca Argentero

Appresa tale notizia, sorge quasi spontanea la domanda riguardante il protagonista. Chi interpreterà quindi il Dottor Fanti che qui in Italia porta il volto di Luca Argentero? Anche per questo quesito il dottor Piccioni ha espresso il suo parere. Ha infatti ammesso che i casting sono aperti, ma una delle figure più papabili sembrerebbe quella di Matthew David McConaughey. Il che non gli dispiacerebbe.

Leggi anche: Gelo tra Blanco e Mahmood: cos’è successo veramente tra i vincitori del Festival di Sanremo

Nonostante la scelta sarebbe apprezzata da colui a cui hanno preso ispirazione, siamo ancora alle battute iniziali. Ed è per questo motivo che non abbiamo alcuna informazione in più o certa. Tornando un momento alla nostra edizione, diciamo con sicurezza che Luca Argentero è stato confermato per la terza stagione. Scopriremo qualcosa in più a breve anche per la versione americana.