Martina Carelli è il personaggio di una nuova specializzanda nella serie Doc – Nelle tue mani 3. La presenza di questo personaggio è diventata un aspetto importante della serie in onda su Rai 1. La produzione di successo continua a registrare ottimi ascolti anche nella sua terza stagione, con un pubblico di circa 4 o 5 milioni di spettatori davanti al piccolo schermo e con uno share tra il 25% e il 29%.

L’ultimo episodio andato in onda di Doc – Nelle tue mani 3, che è stato trasmesso giovedì 1 febbraio, prima di una pausa temporanea per il Festival di Sanremo, ha attirato l’attenzione di 5.100.000 spettatori. Le storie raccontate nella serie sono tante e una di quelle che stanno coinvolgendo di più è la vicenda del segreto di Martina.

L’impegno e la competenza di Martina

Come abbiamo visto, tra le novità presenti nella terza stagione di Doc, spicca il personaggio di Martina Carelli, interpretato dall’attrice Laura Cravedi. La giovane specializzanda si distingue negli episodi della serie per il suo impegno professionale e per la sua competenza, nonostante tutto questo nasconda un segreto importante, il fatto che Martina non ha mai conseguito la laurea.

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani 3, chi è il fratello di Damiano Cesconi e perchè non si parlano più? La veritàdoc - nelle tue mani 3 damiano casione non parla più con suo fratello

La questione riguarda soprattutto il motivo per cui esercita la sua professione senza aver completato la formazione medica. È stata la stessa attrice che interpreta il personaggio di Martina che ha risposto a questa domanda.

Gli appassionati della serie trasmessa su Rai 1 hanno scoperto che a Martina mancava un’unica prova per finire il suo percorso accademico e ottenere la laurea in medicina. Laura Cravedi ha rivelato un dettaglio a questo proposito, svelando il motivo per cui Martina non ha ancora terminato gli studi, nel corso di un’intervista.

Perché Martina non ha preso la laurea in medicina?

Nel precedente episodio, c’è stato un momento romantico tra Martina e Riccardo Bonvegna, personaggio interpretato da Pierpaolo Spollon. I due si sono scambiati un bacio. Si tratta di uno sviluppo romantico che è destinato a rendere ancora più complessa la già difficile situazione di Martina all’interno dell’ospedale.

Secondo quanto ha dichiarato l’attrice sul futuro di Martina nelle prossime puntate della serie, emergerà un malinteso, che arriva in seguito al periodo della pandemia. L’attrice ha spiegato che Martina è tormentata da una dualità interiore. Da un lato c’è il suo forte senso etico che la fa soffrire per il peso delle bugie. Dall’altro lato, sente il bisogno di mantenere il suo lavoro.

Nelle prossime puntate della serie sicuramente verranno svelati i dettagli di questo malinteso scaturito dalla situazione caotica vissuta durante la pandemia. Non sappiamo ancora quando gli altri personaggi della serie scopriranno la verità sul segreto di Martina, ma di certo sarà molto interessante sapere quale sarà la loro reazione di fronte a questa rivelazione.