Doc nelle tue mani: trama, attori, cast e anticipazioni di questa sera 12 novembre

Foto Rai Play

Continua questa sera alle ore 21.20 di Doc nelle tue mani, la fiction di successo Rai interrotta a metà stagione a causa del Covid-19.

La fiction è un medical drama incentrata sulla storia di un medico che perde la memoria e deve imparare a lavorare con nuovi metodi e stando più vicino ai pazienti.

Doc nelle tue mani: trama

La fiction riprende la storia realmente accaduta del dottor Pierdante Piccioni, raccontata nei libri “Meno dodici” e “Pronto Soccorso” (editi da Mondadori), e che oggi è primario al Pronto Soccorso di Codogno. Piccioni, dopo un incidente, ha cancellato dodici anni della sua vita dalla memoria, dovendo di fatto ricominciare quasi tutto capo, dal lavoro alle relazioni.

Cosa c’è agli antipodi della Costiera Amalfitana? Scopriamolo insieme!

Vi siete mai chiesti cosa c'è dall'altra parte della Costiera Amalfitana? Se scavassimo un buco da Amalfi dove sbucheremo?Ad aiutarci a risolvere questo dilemma,...

Protagonista della serie è Andrea Fanti, primario di medicina interna, distaccato e freddo. La sua vita cambia quando il padre di un paziente morto gli spara alla testa. Andrea va in coma, si salva, ma al suo risveglio non ricorda gli ultimi dodici anni della sua vita.

La figlia Carolina ora è una giovane donna, l’ex moglie Agnese, direttrice generale dell’ospedale in cui lavora, si è rifatta una vita, ma quel che più lo fa soffrire e riscoprire che il figlio Mattia non c’è più.

Al centro della serie ci sono anche i casi di puntata che da una parte rappresentano dei veri e propri enigmi da risolvere ma dall’altra permettono anche ai personaggi di guardare meglio dentro loro stessi, capire chi vogliono diventare e quale direzione prendere.

Doc nelle tue mani: anticipazioni 12 novembre

Andrea Fanti in un momento di difficoltà. È accusato da un ex specializzando di aver falsificato i dati di una sperimentazione farmaceutica. Questa spiacevole situazione lo mette inevitabilmente sotto i riflettori dell’ospedale e dei colleghi.

Andrea è ancora destabilizzato dall’amnesia causata dal proiettile che gli ha portato via la memoria ed è quindi incapace di ricordare qualsiasi tipo di particolare per difendersi dalle accuse a suo carico. Cerca aiuto nelle persone a lui vicine, l’unica soluzione per arrivare a capire qualcosa di più sulle azioni compiute nella sua precedente vita professionale. Poi c’è Lorenzo che si trova a combattere con il sistema sanitario per l’inserimento del nominativo di Chiara nella lista dei trapianti, mentre, Agnese ha un inaspettato malore.

Doc nelle tue mani: cast

I protagonisti della fiction di Rai 1 sono: Luca Argentero, Matilde Gioli, Simona Tabasco, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino e Giovanni Scifoni.