Nell’ultima puntata della fiction Doc 2-Nelle tue mani, il dottore Andrea Fanti si ritroverà a fronteggiare un’emergenza davvero critica per le sorti del suo reparto.

Il finale di stagione andrà in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle 21:25, con la messa in onda degli episodi Stigma e Mutazioni. Ecco quello che vedremo sul piccolo schermo.

La confessione di Andrea

La seconda serie di Doc-Nelle tue mani è iniziata con la morte improvvisa di Lorenzo Lazzarini. Ora invece stiamo per assistere alla confessione di Andrea Fanti, che rivelerà ai suoi colleghi cos’è veramente accaduto a Lorenzo.

Durante la puntata precedente, Riccardo Bonvegna e Cecilia Tedeschi hanno scoperto entrambi il segreto di Doc. Il primo in seguito alla confessione di Carolina e la seconda per mano di Caruso. Il primo episodio dell’ultima puntata si intitola Stigma ed è proprio qui che Andrea Fanti si ritroverà ad un passo dal suo primariato.

Da quando si è risvegliato dal coma Andrea nutre il desiderio di riottenere la sua vita di prima. Purtroppo però, Fanti dovrà confessare il suo segreto a tutti i dottori del reparto. Nel contempo Agnese è stufa delle pressioni che Caruso esercita su di lei, ed inizierà quindi ad indagare sul suo operato in reparto.

Lo stato del Policlinico Ambrosiano dovrà fare i conti con il caso di un giovane militare con dei sintomi particolarmente difficili da comprendere e gestire.

Un batterio contagerà i medici del Policlinico Ambrosiano

Nel secondo episodio di Doc 2-Nelle tue mani intitolato Mutazioni, un nuovo ostacolo si presenterà nella vita di Fanti. Andrea si ritroverà a fare i conti con un nemico invisibile, un batterio multiresistente che contagerà tutto lo staff medico.

I medici del reparto finiranno in quarantena e inizierà una corsa contro il tempo per fermare il contagio. In questa situazione delicata Doc riuscirà ad avere un’illuminazione, anche se la sua idea potrebbe risultare piuttosto rischiosa.

Leggi anche: Arriva l’ufficialità: la decisione sulla terza stagione di Doc-Nelle tue mani

Giulia dovrà prendere la scelta finale, scegliendo se appoggiare il suggerimento di Doc e assumersi le responsabilità di un eventuale errore. Non sappiamo quindi se la Giordano farà prevalere i sentimenti oppure se si affiderà al suo intelletto.

Leggi anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano aspettano un figlio? “È un sogno”

Poche ore ci separano alla programmazione dei due episodi e potremo così assistere al finale della seconda stagione di Doc-Nelle tue mani. Siamo certi che l’ultima puntata ci offrirà emozioni forti ed inaspettate.

In attesa delle battute finali rimaniamo in attesa per quanto riguarda la conferma relativa alla terza stagione di Doc.