Questa sera, mercoledì 17 marzo, terminerà la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, la fiction in cui ha visto il grande Luca Argentero interpretare il ruolo di medico primario. La storia, ispirata ad una realmente accaduta, ha riscosso grande successo tanto da portare i fan a chiedersi se ci sarà un seguito. Scopriamolo.

Doc – Nelle tue mani: il gran finale

Questa sera appuntamento su Rai1 per scoprire come andranno a finire le vicende del Dottor Fanti e del suo staff. Giunti ormai all’ottava e ultima puntata ci si chiede se la fiction è destinata a terminare qui oppure ci sarà un proseguimento. La rivista Nuovo, la cui direzione è affidata a Riccardo Signoretti, ci ha svelato alcuni retroscena in merito.

Per quanto riguarda l’auditel possiamo sicuramente affermare che Doc è stato un vero e proprio successo, arrivando anche a ottenere in media circa 6 milioni di telespettatori, il cui share ha superato anche il 30%. Questo risultato è ottimo considerato che nelle altre reti andavano in onda programmi di successo, come ad esempio il Grande Fratello Vip.

Alcune indagini hanno dimostrato che alcune puntate di Doc – Nelle tue mani hanno avuto la meglio rispetto al programma di Alfonso Signorini, che si è limitato a portare a casa circa 3 milioni di telespettatori. Questi risultati hanno fatto riflettere i produttori che si sono chiesti se valeva la pena pensare ad una terza stagione. Ecco i dettagli.

Doc – Nelle tue mani 3 si farà?

Considerato quanto detto poco sopra; siamo felici di comunicarvi che la Rai ha dato il via alla scrittura della nuova stagione e quindi di proseguire con il racconto delle vicende del primario Andrea Fanti. Inoltre, alcune indiscrezioni hanno dichiarato che troveremo sicuramente Luca Argentero e Matilde Gioli nei loro rispettivi ruoli. La donna del resto non poteva fare altro che accettare per due motivi: da sempre ha detto di essere onorata al ruolo a lei affidato per questa fiction. In secondo luogo, per lei è un immenso piacere in quanto da piccola voleva diventare un medico.

Perché Doc – Nelle tue mani ha riscosso così tanto successo?

La fiction Doc è stata apprezzata sin da subito dal pubblico italiano per aver raccontato una storia realmente accaduta. Ci riferiamo alla vicenda del dottor Pierdante Piccioni, il primario di medicina interna dell’Ospedale Maggiore di Codogno e in quello di Lodi.

Durante il tragitto in macchina Piccioni ebbe un violento incidente stradale e subito dopo essere stato trasportato in ospedale, finisce in coma. Al suo risveglio ha perso completamente la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita. Dinnanzi a sé una moglie invecchiata e diversa e quelli che si definivano i suoi due figli non avevano più 8 e 11 anni, bensì 20 e 23.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: il vero significato del finale di questa stagione

Con l’aiuto della sua famiglia e delle storie raccontate ha rimesso insieme i pezzi del puzzle, purtroppo però non riacquista la memoria. Lo stesso discorso vale anche per il suo lavoro che con il supporto dei colleghi riuscirà a operare ancora nel suo campo. Lo stesso Piccioni dichiara di non essere mai stato abbandonato.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: Luca Argentero e Matilde Gioli faranno coppia nella terza stagione

Ovviamente nella fiction sono state apportate delle modifiche, ma la storia è stata raccontata anche grazie alla collaborazione di Pierdante. Infine, un altro dei motivi per il quale la serie tv ha avuto successo è l’aver trattato un tema che ha riguardato il nostro Paese in questi ultimi anni, ovvero il Covid 19. Una pandemia che ha messo letteralmente in ginocchio la nostra società e in Doc è stato raccontato ciò che hanno vissuto i medici nei reparti nel periodo del boom.

Change privacy settings
×