Riccardo ha contratto un batterio che sta infettando tutto il Policlinico Ambrosiano. A ritrovarlo steso a terra è stata la fidanzata Alba.
Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti
Prima di scoprire cosa accadrà negli ultimi due episodi previsti per questa sera, ripercorriamo un po’ il personaggio di Andrea Fanti. Il medico prende parte ad un’operazione delicata, ma purtroppo il paziente non ce la fa. Dopo aver comunicato la triste notizia al padre, quest’ultimo avrà una brutta reazione. Gli sparerà un colpo di pistola che, pur non essendo mortale, gli causerà la perdita di memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita.
Prima dell’incidente Fanti era un uomo molto freddo e distaccato che pensava unicamente al suo lavoro. Probabilmente questo atteggiamento era una qualità per la professione, ma un’arma a doppio taglio per gli affetti. Il medico infatti era anche un padre e un marito e dopo la morte del secondogenito, le cose peggiorarono tanto da portarlo ad una separazione dalla moglie. Dopo l’incidente Andrea è un uomo nuovo: dolce e affabile, disponibile e buono anche nei confronti di quella che ormai era la sua ex moglie.
Cercherà quindi non solo di riprendersi il suo ruolo di primario all’interno dell’ospedale, ma proverà in ogni modo di riconquistare Agnese per ricreare quella bella famiglia che aveva. Passiamo ora alle anticipazioni per questa sera.
Anticipazioni ultimi episodi: Stigma e Mutazioni
Il penultimo episodio si intitola Stigma e vedremo Andrea felice ed emozionato per esser giunto al tanto atteso giorno: la simulazione del primariato. Nonostante sia convinto di aver raggiunto l’obiettivo, Fanti si troverà a dover fare una confessione dolorosa ai suoi colleghi. Intanto Agnese è sempre più pressata da Caruso e deciderà quindi di iniziare ad indagare sulle azioni dell’ex marito. Il lavoro in ospedale continua e lo staff dovrà affrontare un caso di un militare i cui sintomi sono difficili da comprendere.
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: Luca Argentero e Matilde Gioli faranno coppia nella terza stagione
L’ultimo episodio si intitola Mutazioni e sarà caratterizzato da numerosi colpi di scena ed emozioni. Andrea a questo punto si è liberato del peso che portava dentro da troppo tempo, ma un altro ostacolo si presenterà ai suoi piedi. In ospedale si diffonde un batterio che costringerà tutti i medici a mettersi in quarantena per evitare il contagio. Anche in questo caso entra in gioco la professionalità del dottor Fanti che avanzerà una proposta alquanto drastica.
Leggi anche: Doc-Nelle tue mani: la spiegazione del finale della seconda stagione
Si tratterà di un’azione pericolosa e rischiosa, ma potrebbe essere l’unica strada da seguire. A questo punto però la decisione spetterà solo a Giulia che dovrà decidere se fidarsi completamente di Andrea e del suo istinto o scegliere un’altra soluzione. Cosa accadrà di preciso? Lo scopriremo questa sera.
Doc – Nelle tue mani: Riccardo si salverà dal batterio?
All’interno del Policlinico Ambrosiano è entrato il batterio Kpc che è estremamente contagioso e ad alto tasso di mortalità.
Riccardo l’ha contratto e quindi ora sta lottando per cercare di superare questo terribile problema.
