Tra le tante novità che arriveranno con la terza stagione di “Doc – Nelle tue mani“, c’è un cambiamento che potrebbe non piacere a molti fan della serie: l’attrice Simona Tabasco, che ha interpretato Elisa nelle prime due stagioni, non sarà presente nei nuovi episodi. Ma quale è la verità dietro questa decisione?
La conferma della sua uscita dal cast è arrivata direttamente dall’attrice durante un panel al Giffoni Film Festival il 25 luglio 2023. Tabasco non è entrata nei dettagli, ma ha ammesso di non essere riuscita a conciliare gli impegni per partecipare alle riprese della terza stagione di “Doc“.
Il successo della serie “The White Lotus“, in cui ha recitato, l’ha proiettata a livello internazionale, rendendo il suo calendario molto più impegnativo. Questo cambio di rotta nella sua carriera ha fatto sì che l’attrice non potesse essere presente sul set di “Doc 3”.
La mancanza di Elisa nei nuovi episodi non è una completa sorpresa. Nei mesi precedenti, le foto dal set condivise sui social network non mostravano l’attrice a fianco dei suoi co-protagonisti Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e il resto del cast.
Il personaggio di Elisa ha trovato il suo lieto fine nella seconda stagione, sposando Gabriel (interpretato da Alberto Boubakar Malanchino). I fan potrebbero immaginare che la coppia potrebbe aver trovato una nuova destinazione professionale e abbandonato il Policlinico Ambosiano di Milano, ambientazione della serie. Sarà interessante vedere come gli sceneggiatori giustificheranno la sua assenza.
Il panel di Giffoni è stata anche l’occasione per Tabasco di parlare del suo futuro. Un futuro che la vede impegnata all’estero, ma che potrebbe anche portarla sul palco italiano più famoso, quello del Festival di Sanremo.
L’attrice non ha escluso questa possibilità, sottolineando che sarebbe una sfida interessante. Attualmente, sta godendo del suo momento d’oro e della sua nomination agli Emmy Awards nella categoria Miglior attrice non protagonista in un Drama. Un riconoscimento che ha descritto come una sorpresa, vissuta con leggerezza e gratitudine.
Nonostante il suo successo, Tabasco non ha dimenticato le sue radici. Ha parlato con affetto del Centro Sperimentale di Roma, dove ha studiato e che recentemente è stato al centro di una controversia legata a un emendamento che avrebbe messo l’istituto sotto il controllo del governo. L’attrice ha espresso il suo sostegno agli studenti, che considera i custodi di quel luogo, e ha sostenuto il loro diritto di avere voce in capitolo sul futuro del Centro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…