Foto Rai Play
Le fiction mediche sono sempre molto interessanti, sia per i contenuti che trasmettono che per le vicende narrate.
Se poi ogni cosa prende spunto da una storia realmente accaduta, ci sentiamo ancora di più coinvolti da quello che lo schermo ci racconta.
Doc – Nelle tue mani non fa eccezione! Scopriamo insieme la vera storia nascosta dietro a questa avvicente serie tv.
Doc – Nelle tue mani deve la sua trama ad una storia realmente accaduta.
Il protagonista della vicenda risponde al nome di Pierdante Piccioni, un primario molto noto ed affermato che è stato colpito da un grave incidente stradale.
L’uomo è sopravvissuto al sinistro anche se per qualche ora è caduto in coma, ragione che gli ha comportato la perdita della memoria.
La corteccia cerebrale del medico infatti, ha riportato diverse lesioni, una delle quali è riuscita a compromettere ricordi e accadimenti degli ultimi tempi.
Al suo risveglio Pierdante si è dimostrato lucido e cosciente, ma privo di ricordi degli ultimi 12 anni di vita.
Superato lo shock iniziale legato al fatto di aver visto crescere il figlio di punto in bianco e per aver scoperto di non essere più sposato con la donna che amava, il dottor Piccioni ha deciso di reagire.
L’uomo ha quindi iniziato a seguire un percorso per riacquistare le vecchie competenze e, grazie all’aiuto di chi lo circonda, ha recuperato in parte i suoi ricordi.
Leggi anche: Chi è Pierdante Piccioni il dottore che ha ispirato Doc- Nelle tue mani
Il personaggio di Pierdante Piccioni è interpretato da Luca Argentero che nella serie tv dona il volto al medico Andrea Fanti.
La fiction è molto apprezzata dai suoi telespettatori e, proprio in seguito al grande successo ottenuto, verrà presto proiettata la seconda stagione.
Siamo certi che le avventure del bel dottore ci regaleranno moltissime altre sorprese e sicuramente non mancheranno i colpi di scena
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…